Food

Spaghetti con zucchine e speck

spaghetti-zucchine-e-speck
Riappaio dopo più di un mese…ma sono giustificata questa volta!!!Il 26/08/2011 alle 5.03 è nato il mio terzo pulcino…Matteo, 3.360 g. x 50 cm di dolcezza!!!
Ho un sonno che non vi sto nemmeno a spiegare, già mi portavo dietro un bagaglio di due mesi di notti insonni…adesso c’è il piccolo principe che la notte è ben più affamato che di giorno e vuole solo latte di mamma a go-go, quindi mi trascino di qua e di là con andatura modello Michael Jackson nel video Thriller!!!!

Quindi posto questa ricettina semplice semplice fatta ieri per pranzo,di norma preferisco la pasta corta con questo tipo di condimento, invece gli spaghetti con zucchine e speck mi sono piaciuti parecchio!

Ingredienti per 4 persone:

320 g di spaghetti o vermicelli
4 zucchine piccole
100 g. di speck affettato
olio evo
1/2 scalogno
sale e pepe
Mentre portate ad ebollizione l’acqua per la pasta, in una padella capiente mettete 4 cucchiai d’olio evo, il mezzo scalogno affettato sottile e fate cuocere su fuoco dolce, fino a quando diventa trasparente.Tagliate lo speck a striscioline, aggiungetelo alo scalogno e fatelo diventare croccante.Togliete poi lo speck dalla padella aiutandovi con un colino e mettetelo da parte.Lavate e tagliate le zucchine, e fate cuocere nella padella dove avete saltato lo speck, aggiustate di sale e pepe, allungate con un po’ d’acqua di cottura della pasta, fate cuocere fino a quando diventano morbide.Lessate nel frattempo la pasta.Una volta cotte le zucchine prendetene una parte e frullatele, ponete di nuovo la crema ottenuta nella padella.Scolate la pasta piuttosto umida e fatela saltare con le zucchine.Aggiungete alla fine lo speck.Una volta preparati i piatti, spolverizzate con pepe macinato al momento e un filo di olio evo.
Spero vi siano piaciuti i miei spaghetti zucchine e speck,ma se non amate gli spaghetti i rigatoni o le mezze maniche saranno ugualmente perfetti per questo condimento.
Written by in / 2124 Views

No Comment

  • Lasagne con zucchine 18 Agosto 2014 at 07:06

    […] Un’altra gustosa ricetta da fare con le zucchine sono gli spaghetti con zucchine e speck . […]

    Reply
  • dibuongusto 26 Settembre 2011 at 22:47

    Adorabile, bella presentazione, Complimenti

    Reply
  • Mary 22 Settembre 2011 at 12:12

    bentornata, squisita questa pasta!

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: