Family

GUEST POST: iobioshop.it… consapevole, etico , ecosostenibile


Un saluto  a tutte le amiche e gli amici de Il caffè delle mamme., e grazie mille a Francesca che mi ha dato l’opportunità di presentarvi il mio progetto.
Mi chiamo Marta e da poco ho lanciato un e-commerce di cosmetici e prodotti per l’igiene e la cura della persona esclusivamente eco bio.
Il negozio si chiama iobioshop.it e potrete trovarci Cosmetici Eco Bio, ossia prodotti per l’igiene personale naturali che non utilizzano sostanze chimiche dannose (o potenzialmente tali) per la nostra salute e altamente inquinanti per l’ambiente. Cosmetici non testati su animali, privi di tensioattivi aggressivi (SLS, SLES), di sostanze di derivazione petrolifera (PEG, PPG, paraffina, vaselina, etc), di siliconi, parabeni, profumi o coloranti sintetici e di altre “schifezze” chimiche.
Iobioshop.it è online da pochi mesi ed è nato dalla passione per l’Ambiente e per gli Animali e dalla convinzione che tutti noi abbiamo un potere di “condizionamento politico” non indifferente quando ogni giorno scegliamo cosa acquistare.
Su iobioshop.it potrete trovare shampoo e bagno doccia eco bio, creme viso e creme corpo biologiche e una sezione, Baby Eco Bio, tutta dedicata ai più piccoli con pannolini biodegradabili, creme a base di ossido di zinco per il cambio e prodotti delicati per il bagnetto. Per ogni prodotto troverete l’elenco degli ingredienti (INCI) e le certificazioni in modo da poter verificarne la composizione e scegliere in modo consapevole il prodotto che si vuole acquistare.
I marchi trattati sono stati scelti con cura, selezionati perché naturali, biologici e non testati sugli animali. Aziende certificate dai maggiori organismi di controllo (ICEA, AIAB, ECOCERT, BDIH, LAV, VEGAN OK, etc) che svolgono la propria attività collaborando con piccoli coltivatori locali o che utilizzano materia prime da commercio equosolidale, con un impegno costante nella ricerca di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci.
Sono solo all’inizio di questa “avventura” e mi auguro che iniziative come la mia prendano piede perché significherebbe che sempre più persone stanno prendendo coscienza che è dall’Ambiente che passa la nostra salute e il nostro futuro e che è proprio mettendo in atto ogni giorno piccoli accorgimenti come utilizzare uno shampoo biodegradabile o comprare frutta e verdura biologica a km zero che costruiamo un futuro migliore per noi e i nostri figli!
Marta
PS. Vi sengalo anche la pagina facebook per essere aggiornati sulle offerte in corso e leggere qualche articolo interessante.
Written by in / 2228 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: