Craft

Pasqua – idee dal web

Pasqua – idee dal web

 

fonte: allyou.com

Come sempre mi piace grovagare per il web alla ricerca di progettini semplici da fare con i bambini,specifico semplici, perchè di progetti stupendi di cucito o cardmaking ad esempio ce ne sono diversi,ma verrebbe meno l’idea di poterli fare insieme ai bimbi!

Per esempio questa specie di bunting fatto con le lettere mi piace molto ed è carina l’idea delle mollette, vi serviranno giusto qualche carta da scrapbooking e di stampare le vostre lettere in formato a4 per usarle come template, se siete brave direttamente sulla carta patterned per poi ritagliare con cura, magari un’italianissimo Buona Pasqua sarebbe meglio!

fonte:Bostik

Questi fiori con uova glitter li trovo molto carini, perfetti magari per abbellire la tavola di Pasqua, sul sito Bostik, trovate il pdf con le istruzioni, una simpatica idea per riciclare i tubi di cartone della carta igienica.

Fonte:FamilyFun

Ma l’uovo travestito da pecorella non è stupendo?Sul sito Family Fun  le spiegazioni per realizzarlo.

Fonte:ziggityzoom

Sempre per la tavola di Pasqua, vogliamo dimenticarci dei tovaglioli? L’idea di questi ring mi piace molto, personalizzabili poi in molti modi, istruzioni e pattern per l’uovo su ZiggityZoom guardatelo bene questo sito perchè è pieno d’idee, soprattutto la sezione printable ci sono molti spunti per i bambini dell’asilo, appena scoperto ma già aggiunto ai miei preferiti!

fonte:scuola da colorare

Non solo idee dall’estero, su Scuola da colorare spiegazioni e pattern per realizzare questo dolcissimo coniglietto porta ovetti

fonte:Scuola da colorare

Sempre da Scuola da colorare le istruzioni e i disegni, da far colorare ai vostri bimbi, per realizzare questo simpatico biglietto pop-up per gli auguri di Pasqua.

Se realizzate qualche progetto utilizzando questi spunti fatemelo sapere, verrò a trovarvi volentieri!

 

Written by in / 3174 Views

1 Comment

  • traslochi 8 Giugno 2012 at 19:05

    L’uovo pecorella è meraviglioso! Quanta creatività che c’è 😀

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: