Family

Il colloquio a scuola

Foto by scotchan

Mi piacerebbe tanto stilare un bel manuale di sopravvivenza, ma non sono proprio la persona giusta…ogni anno in qualche modo riesco a passare dalle alle quattro ore in fila per parlare con la maestra (italiano e matematica) e i due maestri (uno storia, scienze e geografia l’altro d’inglese).

Non c’è strategia che tenga, sull’avviso c’era scritto l’orario di ricevimento, dalle 15.00 alle 18.00, mai prendere alla lettera quanto è scritto sugli avvisi!!!

Ricordo molto bene il primo colloquio della prima elementare, io ingenua come pochi altri, mi sono presentata con tutta calma alle 16.00, povera illusa…c’era una fila impressionante, al mio sguardo allucinato, qualche anima pia mi disse che dovevo scrivere il mio nome su foglietto di carta minuscolo attaccato sul muro, non potete immaginare quanti nomi c’erano scritti sopra, perchè se è vero che la maestra d’italiano è solo per la classe di Martina, i maestri hanno tre classi…per farla breve quella sera sono uscita alle 19.55 dalla scuola, ero rimasta io , un’altra povera donna e il maestro di storia, io ero l’ultima e alle 20.00 dovevo essere al lavoro, la povera donna mossa a compassione mi diede la precedenza!!!

Quest’anno alle 14.40 ero alla scuola, pronta e agguerrita, macchevelodicoaffare, altre avevano avuto la mia stessa idea, alcune diaboliche come poche, hanno preso i figli alle 13.15, li hanno portati a casa, e sono tornate fuori dalla scuola senza nemmeno andare a pranzo…non c’è storia…continuerò ad avere le mie 20 persone davanti ed a passare tre ore e mezza dentro la scuola, mi arrendo!!!! 🙂

Written by in / 2477 Views

2 Comments

  • taced 4 Maggio 2012 at 08:13

    ciao…. perchè non provare a fare una richiesta tramite il rappresentante di classe di “far fissare gli appuntamenti” ai maestri nei giorni prima del colloquio?così avresti un’idea più precisa della tua ora…. ciao, taced

    Reply
  • Mamma Zen 1 Maggio 2012 at 09:57

    Povera!!! Forse a questo punto l’unica soluzione é portarsi un bel libro avvincente 🙂

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: