Family

Non farti sorprendere dai pidocchi:Paranix Prevent

Articolo sponsorizzato 

Come ogni anno alla riapertura delle scuole il temutissimo allarme pidocchi è un appuntamento a cui nessuna mamma può sottrarsi. Lo scorso anno le maestre ne parlarono subito alla prima riunione fatta a settembre alla scuola dell’infanzia di Chiara, perchè l’infestazione dei pidocchi non è un qualcosa che avviene solo ai bambini, anzi, si parla d’infestazione perchè questi brutti animaletti non guardano in faccia a nessuno, bambini o adulti, maschi o femmine, non fanno distinzione di razza, religione, orientamento politico. Il loro unico scopo è quello di succhiare il sangue attraverso il cuoio capelluto. Il contagio avviene di norma da maggio a ottobre, perchè le bestioline non depongono uova a temperature inferiori ai 25° (e per fortuna!). Animaletti quindi assolutamente inutili, anzi dannosi ma soprattutto fastidiosi. Non so voi, ma ogni volta che parlano dell’argomento pidocchia scuola, mi viene istintivamente di grattarmi la testa!

Sarà che da bambina ho un ricordo molto preciso dei pidocchi, nella mia classe era un evento che si ripeteva ogni anno, mi ricordo molto bene come veniva trattato, mia mamma e mia nonna armate di pettinino a trama fitta mi spulciavano la testa, e poi giù di shampoo puzzolente, e siccome va bene per tutto, anche un bel risciacquo con aceto assoluto, e il non plus ultra della cura anti-pidocchi, un bel taglio di capelli alla maschietta. Io ho odiato i pidocchi anche per questo, ho iniziato ad avere i capelli da femmina alle superiori, perchè non tolleravo più che mi venissero tagliati da maschio!!!

Le mamme di oggi, sono sempre di corsa, hanno mille impegni da portare a termine, passare ore a spulciare una, due, tre teste di bimbi alla ricerca dei pidocchi è un pensiero che mi fa inorridire, la parola d’ordine in questi casi è prevenzione. Per fortuna ci sono in commercio prodotti preventivi, anche se sono in pratica degli insetticidi, prodotti chimici, quale mamma vorrebbe mettere un insetticida sulla testa del proprio figlio?

Paranix Prevent, può aiutarci a prevenire l’infestazione dei pidocchi, grazie alle proprietà dei suoi estratti vegetali come il Neem Oil, Frazione Purificata di Tea Tree Oil e Thymus Vulgari, tutti ingredienti di origine naturale.

Questo prodotto crea un ambiente sfavorevole all’infestazione dei pidocchi inoltre le sostanze filmanti di Paranix Prevent rivestono il capello con una pellicola protettiva che riduce l’adesività delle eventuali lendini. Nutre e ammorbidisce i capelli facilitando la pettinabilità, il che non è poco! Si vaporizza sui capelli asciutti, al mattino, in maniera uniforme su tutta la testa, insistendo nelle zone più nascoste come la nuca e dietro le orecchie, non necessita di risciacquo, poi si lasciano asciugare i capelli naturalmente. E’ consigliabile usare il prodotto tutte le mattine nei periodi di maggior rischio. Può anche essere utilizzato nel periodo successivo al trattamento per prevenire eventuali reinfestazioni.

Il prodotto lo trovate sotto forma di spray no-gas, con un occhio anche all’ambiente quindi, vi pare poco???Per qualsiasi ulteriore informazione andate sul sitoParanix troverete diverse info interessanti sui prodotti, ma soprattutto sulla pediculosi.

E voi avete mai avuto esperienze con i pidocchi?Come siete intervenute?

 

 

 

 

Written by in / 2616 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: