Family, Sponsorizzato

Predictor Fertility

Predictor Fertility

 

Quando all’interno di una coppia arriva il desiderio di concepire un bambino, di mettere al mondo un figlio molte coppie scoprono il mondo sconosciuto della fertilità, un mondo a cui solo poco tempo prima non si prestava la minima attenzione.

Per prima cosa è importante imparare a conoscere il ciclo mestruale, identificare in quali giorni avviene l’ovulazione e conoscere quali sono i giorni più fertili per provare a concepire.

 

Avere rapporti frequenti, individuare il momento giusto e utilizzare posizioni sessuali che favoriscono il concepimento, sempre senza stress e in tutto relax, possono di certo aiutare.

Abbandonare le cattive abitudini, quali il fumo e le bevande alcoliche, rivedere le abitudini alimentari qual’ora so fosse in sovrappeso o sottopeso, svolgere una regolare attività fisica e soprattutto imparare a rilassarsi, in quanto elevati livelli di stress incidono in modo negativo sull’ovulazione e sulla libido.

Quando la gravidanza si fa attendere, cresce l’ansia e di pari passo lo stress, si cercano “colpe”, ma ormai dai recenti studi sappiamo che i problemi di fertilità sono dovuti in egual misura alla donna e all’uomo, è quindi importante che entrambi i partner si sottopongano ad una visita specialistica.

 La fertilità inoltre si riduce con l’età. Alla nascita ogni individuo di sesso femminile nasce con un corredo di follicoli, ogni mese un follicolo dominante contenente l’ovulo, matura in previsione dell’ovulazione. L’FSH o ormone follicolostimolante è l’ormone che regola il ciclo femminile. L’aumento di questo ormone ci può indicare che qualcosa non va e che è bene rivolgersi ad uno specialista per scoprirne la causa.

La causa principale per quanto riguarda i problemi di fertilità nell’uomo, ma non è l’unica, è il basso numero di spermatozoi nel liquido seminale, questo riduce la possibilità che uno spermatozoo possa fecondare un ovulo.

E’ importante quindi prendere coscienza del problema insieme, ed insieme rivolgersi alle cure dello specialista che richiederà un approfondimento diagnostico e caso per caso, valuterà qual’è il percorso giusto per concepire un bambino.

Ma prima di arrivare ad analisi specifche, medici e specialisti può venire in aiuto il brand Predictor che ha lanciato sul mercato il primo test di gravidanza per uso domestico. Oggi viene incontro alle coppie con i nuovi Predictor Fertility, test di fertilità maschile e femminile da utilizzare comodamente e con tutta discrezione nell’intimità della propria casa.

Predictor Fertlity, test di fertilità femminile è un semplice test che può essere usato in ogni fase del ciclo, preferibilmente dopo l’ovulazione, si effettua sulle urine dove rileva in soli 5 minuti la quantità di FSH presente nel corpo, se maggiore o minore del valore limite. Un FSH elevato segnala un decremento della fertilità ed è quindi utile consultare il proprio ginecologo.

Predictor Fertility , test di fertilità maschile, si effettua tre giorni dopo l’ultima eiaculazione e in soli 5 minuti misura la concentrazione di sperma e valuta se il numero di spermatozoi è inferiore al valore limite segnalando così un possibile decremento della fertilità e la necessità di consultare il proprio medico.

Si ricorda che i test Predictor Fertility non sostituiscono il parere del medico e misurano solo alcuni indici di fertlità.

Articolo sponsorizzato

Written by in / 2898 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: