Family

I colori della primavera

I colori della primavera

cascata-di-monte-gelato

A quanto sembra la primavera seppur con qualche giorno di ritardo è decisamente arrivata, anche se con la temperatura che c’era ieri nella macchina parcheggiata al sole per mezz’ora sembrava luglio! Ho portato le belvette un po’ in giro, una delle tappe sono state le Cascate di Monte Gelato, vicino casa mia, ma non molto distanti da Roma.

martina-e-chiara-cascate

Non vi dirò quanta gente c’era, perché lo immaginate da voi, molti facevano pic-nic, alcune ragazze con il reggiseno del costume e i pantaloni arrotolati avevano i piedi a bagno nel fiume, tanti bambini.

matteo-cascate

Il posto è molto bello, non a caso è stato anche set cinematografico di diversi film. Alle bimbe piace molto, anche a Matteo, ecco a lui forse troppo, voleva assolutamente entrare nell’acqua, ecco perché la visita è stata purtroppo molto breve! Ho fatto le foto mentre con una mano cercavo di bloccare le sue fughe verso l’acqua…

cascate-monte-gelato-2

Però ve lo devo confessare, al momento non sono proprio in sintonia con la primavera, il mio umore nero s’intona più con un novembre inoltrato, ecco perché non a caso ho scelto delle foto non proprio dai mille colori, non c’è niente da fare la psiche influenza tutto, in questo caso anche la scelta delle foto. Al momento il colore della primavera che scelgo è il verde…

 Il colore Verde emana senso di equilibrio, compassione e armonia; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, il colore Verde infonde senso di giustizia e grandezza d’animo oltre a conferire tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti.

Tratto da Il giardino degli illuminati

Ho proprio bisogno di calma in questo momento così particolare delle mia vita, ma di questo ve ne parlerò poi.

Con questo post partecipo alla staffetta dei post Di Blog In Blog (qui puoi leggere il mio post di presentazione), ogni mese , per la precisione il 15,verrà scelto un argomento e tanti blog diversi  ne parleranno . Se vuoi saperne di più ed entrare a far parte del gruppo visita la pagina ufficiale di Facebook dedicata al progetto Di Blog In Blog clicca mi piace per rimanere aggiornato. Il prossimo appuntamento è per il 15 maggio alle ore 9.00!

 

Written by in / 3291 Views

7 Comments

  • CeciliaKi 20 Aprile 2013 at 07:29

    Splendide foto, splendidi i tuoi bimbi!
    Riparti presto piena di energia!!!!!!

    Reply
  • Federica MammaMoglieDonna 17 Aprile 2013 at 12:45

    bello questo posto, non lo conoscevo!
    Ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi! Un abbraccio!
    Fede

    Reply
  • Marilu 16 Aprile 2013 at 18:47

    Un posto incantevole!

    Reply
  • Alessandra 16 Aprile 2013 at 14:38

    Ti auguro tutta la calma che desideri e di superare presto il tuo periodo nero!

    Reply
  • Manuela-Design therapy 16 Aprile 2013 at 10:12

    Vedrai che la quiete arriverà….e complimenti, hai dei bimbi stupendi! (p.s. prima o poi dovrò anche visitare queste bellissime cascate!)

    Reply
  • Lallabel 15 Aprile 2013 at 18:48

    mi dispiace per il momento di tensione che stai vivendo… il colore verde però è sempre bello, anche questo posto e anche le belvette 🙂

    Reply
  • Camilla - Impronta di mamma 15 Aprile 2013 at 16:28

    In bocca al lupo…perchè questo momento nero possa tingersi di tutti i colori della primavera!!!

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: