Blogging

Mamma blogger in pausa

Mamma blogger in pausa

tramonto-il-caffe-delle-mamme

Ho scelto il tramonto che si presta meglio ad altri significati, ma questa mattina mi gira così,anzi è parecchio tempo che mi gira in modo strano.Sono una mamma blogger in pausa,mi auguro per poco ovviamente.

La colpa è sempre degli ormoni impazziti, lo sapete anche voi vero?Non sono in vacanza, ho già dato a luglio, aspetto con trepidazione l’inizio della scuola, ebbene sì, di solito guardo alla cosa con terrore, inizia un nuovo ciclo di corse quotidiane, a partire dalla mattina che si conclude solo a notte, quando le belvette finalmente vanno a letto.

Quest’anno è diverso.Sono io che sono diversa.Più stanca, meno paziente, con l’ansia che cresce di pari passo alla mia pancia, perché ho paura.

Ho paura del travaglio, delle contrazioni, del parto.

Ho paura di ricominciare a non dormire la notte,di sentire i pianti di un neonato che soffre di coliche, ho paura di non saper gestire le belvette.

Ho paura di non sapermi organizzare, ho paura di scivolare piano piano nella depressione post-partum perché parto già messa male.

Tutto risente del mio stato d’animo, anche il blog, anche se mi sto dedicando alle cose più tecniche,perché il cervellino lavora sempre molto, tutto sta a mettere tutto nero su bianco!

Vi auguro di trascorrere un fantastico ferragosto, divertitevi, anche per me 🙂

Written by in / 2622 Views

2 Comments

  • Francesca 27 Agosto 2013 at 15:18

    Grazie del sostegno Daniela!E’ che certi giorni è proprio dura, il piccoletto ha compiuto ieri due anni, è un terremoto, non riesci a fare nulla,nemmeno andare in bagno in santa pace, perché lui di là combina i disastri in tre nanosecondi.Sto contando i giorni che mancano all’inizio della scuola, perché almeno le sorelle stanno fuori e lui da solo,magari, si carica meno…ci spero!
    Poi dopo con la nuova bimba sarà da impazzire, ma c’è ancora tempo…per fortuna!

    Reply
  • Daniela 21 Agosto 2013 at 16:58

    Cara, ho scoperto solo oggi il tuo blog e ho deciso di cominciare a seguirti perché abbiamo la stessa età, perché anch’io quest’anno ho avuto un bimbo (il secondo…tu, formidabile, il quarto!), perché amo cucinare e anche mangiare! Quando ho letto questo tuo post non ho potuto non commentare perché mi è sembrato di rivivere le sensazioni che ho provato a gennaio, al settimo mese di gravidanza….avevo paura di tutto, le stesse paure che hai elencato tu….di non farcela, di essere troppo stanca, di non essere in grado di gestire tutto…soprattutto paura che questa paura non se ne andasse più e, anzi, si aggravasse col parto. So che ogni situazione è a sè, ma se posso dirti la mia esperienza, a me è passata tenendo la mente occupata, uscendo, vedendo le amiche con le quali sfogarmi, incontrando gente….gli ormoni sono pazzeschi, anche se sono quelli che servono per generare una nuova vita! Ti faccio un grosso in bocca al lupo! Daniela

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: