Lifestyle

Come sbiancare i denti naturalmente

Come sbiancare i denti naturalmente

trattamento-sbiancante-denti-naturale

Come sbiancare i denti naturalmente

Non è certo una mia invenzione,credo che possa benissimo annoverarsi tra i vecchi rimedi della nonna.Per quanto adesso il consumismo imperante ci porti a voler acquistare i prodotti più all’avanguardia,soprattutto quando si parla di cosmesi,spesso se ci affidiamo anche a qualche vecchio rimedio ci rendiamo conto che possono offrire diversi vantaggi.

1 – Economici:di solito si utilizzano prodotti a costo irrisorio

2 – Pratici:si utilizzano materie prime facilmente reperibili in casa

3- Testati:io ho li ho provati,come moltissime altre persone!

4- Cruelty Free:I rimedi della nonna non venivano certo testati sugli animali!

Sale e limone

Non è il massimo del sapore,ma funziona alla grande!Lo so che voi con il sale e il limone preferite farmi un bicchierino di Tequila,ma vi assicuro che se mettete un po’ di sale sullo spazzolino insieme a qualche goccia di limone,i vostri denti saranno molto più brillanti!Poi a meno che non siate parenti delle capre,sciacquate bene.Questa sorta di scrub ha del miracoloso,denti bianchi e lisci,ma visto che è un po’ aggressive come metodo,non abusate,una volta ogni 10 giorni è più che sufficiente.

Fragole

Questo è un dolce rimedio,ancora più semplice del primo, meno aggressivo ed altrettanto efficace,prendete una bella fragola,tagliatela a metà e strofinate ben bene la polpa sui vostri denti.Oltre a sbiancare i denti naturalmente ha pure un buon sapore, non trovate?

trattamento-sbiancante-denti-naturale-fragole

Banana

Inserisco anche questo metodo perché l’ho testato,ma non mi ha convinto molto.Prendete la buccia della banana e strofinate per un buon minuto sui denti.E’ vero sbianca,ma vi lascia una strana sensazione sui denti,non li sentite lisci,io li pure ben sciacquati, ma la sensazione strana è rimasta.Meglio il sale con il limone mille volte!

Salvia

Anche la salvia la ritroviamo spesso come ingrediente di dentifrici a base d’erbe,a me non entusiasma molto.Strofina la foglia di salvia sui denti,senza masticare mi raccomando!Poi sciacquate bene,in bocca vi rimane questo bel sapore di salvia,a chi piace,può anche andare,il risultato non è il massimo secondo me si può fare di meglio con gli altri rimedi.

E voi,avete mai provato a sbiancare i denti naturalmente?Come vi siete trovate?E soprattutto,quale preferite?

Written by in / 2924 Views

2 Comments

  • marcus marcus 12 Settembre 2014 at 15:58

    Articolo molto carino. Io uso però un rimedio non naturale ma economico ed utile. Uso le strisce della stella White. Sono un portento…e le compro online. Le conoscete?

    Reply
    • Francesca Menghi 20 Settembre 2014 at 09:27

      Sinceramente mai provate,saranno a base di perossido di ossigeno credo.

      Reply

    Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: