Family

Senza latte,senza uova,senza pesce,senza nichel

Dieta senza latte senza uova senza nichel senza pesce

Senza latte senza uova senza nickel senza pesce

Non scrivo da tempo perché sono in uno di quei momenti no, in cui ti sembra che qualsiasi cosa tu voglia dire sia già stata detta e allora ti domandi, quotidianamente, chi te lo fa fare a metterti lì a scrivere cose che tanto nessuno o quasi leggerà, a che scopo?

Poi rifletti e ti rendi conto che in fondo quando scrivi lo fai per te stessa, perché è la tua valvola di sfogo, perché invece di parlare da sola alla tua immagine riflessa allo specchio prendi e batti sui tasti buttando l’occhio ogni tanto allo schermo del pc.

Come se lo stato d’animo non fosse già abbastanza di colore grigio, ci si mette pure il tempo, infatti sta piovendo anche in questo momento e poi ci si mettono le circostanze che fanno sì che ti ritrovi ad essere allergica a diversi alimenti che per una come me che adora cucinare e mangiare equivale ad una mezza condanna a vita insomma.

Già due anni fa avevo fatto il breath test per il lattosio risultato positivo come non mai, avevo fatto diverse ricerche anche invasive, ma i disturbi c’erano lo stesso, poi la gravidanza di Sofia ha bloccato un po’ questa mia ricerca, ieri finalmente visita dall’allergologa che dopo aver effettuato i prick test ovvero i test più semplici e di facile esecuzione che si fanno per testare un’allergia, la classica goccia sul braccio con annesso graffio sulla pelle, se viene una bolla tipo puntura di zanzara di ben precise dimensioni il test può considerarsi positivo.

Allergia a latte, uova, pesce e nichel

Ieri è uscito fuori il prick test positivo per il latte, per il kiwi, per l’albume d’uovo, per il merluzzo, per i mitili, per i gamberetti, più essendo risultata positiva per i patch test per il nichel mi è stato consigliato di escludere anche tutta una serie di alimenti, e sono tantissimi,che lo contengono in quantità maggiore.

Devo fare ulteriori accertamenti per scovare se ci sono altre allergie agli inalanti che per un meccanismo chiamato cross-reattività possono poi includere tutta una serie di altri alimenti da evitare.

Non ci sono tante alternative o mi deprimo o cerco di studiarmi dei menù e dei piatti senza latte senza uova senza nichel senza pesce, a zero rischio allergia.

Prossimamente mi darò alle sperimentazioni culinarie,non che non l’abbia già fatto in passato con i miei figli, ma quando si tratta di me stessa mi sembra tutto più complicato.

E voi che passate ancora sulla mia pagine soffrite di qualche allergia e/o intolleranza? Com’è la convivenza forzata?

Written by in / 3436 Views

2 Comments

  • Il caffè del lunedì #9 - Il caffè delle mamme 29 Febbraio 2016 at 20:03

    […] e delizia delle mie giornate, mi piace mangiare tutto, mangio anche cose che mi fanno male, sono intollerante al lattosio, allergica al nichel, e dai prick test sono risultata allergica anche ad altri […]

    Reply
  • Crema pasticcera senza latte 19 Giugno 2014 at 16:51

    […] luce dei nuovi cambiamenti che mi ti toccherà fare nella mia alimentazione.Se sei curioso leggi senza latte,senza uova,senza pesce,senza nichel sul mio blog principale Il caffè delle […]

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: