Family

Sta arrivando Pokémon Art academy

Sta arrivando Pokémon Art academy
Pokemon-art-academy

Qualche giorno fa abbiamo trovato un volantino pubblicitario di una grande catena di elettronica nella cassetta della posta, mia figlia Martina sfogliandolo ha subito adocchiato la pubblicità di Pokémon Art Academy e si è incuriosita subito. Tempo due minuti ha acceso la sua consolle Nintendo 3DS XL ed è andata alla ricerca del video di presentazione.
Naturalmente mi ha già chiesto di prenderlo, chevelodicoaffà!

Martina ha la passione del disegno da sempre, utilizza quotidianamente la tavoletta grafica per realizzare i personaggi dei suoi cartoni animati preferiti (vedi My Little Pony e A tutto reality), l’idea d’imparare a disegnare i suoi amati Pokémon l’ha subito elettrizzata!
Pokémon Art Academy è uscito il 4 luglio ed offre agli artisti in erba la possibilità d’imparare a disegnare e dipingere i personaggi Pokémon più amati. Il bello di questo videogioco è la possibilità d’imparare ed acquisire tecniche di disegno ed illustrazione che potranno poi essere utilizzate anche su carta e su tela, un gioco elettronico istruttivo insomma, che poi è quello che tutte noi mamme apprezziamo di più e cerchiamo per i nostri figli. L’abbinamento interattività e creatività in un gioco lo ritengo quel qualcosa in più che me lo fa preferire rispetto ad altri.

Con Pokémon Art Academy seguendo i consigli del professor Raffaello è possibile adesso avvicinarsi al mondo dell’illustrazione iniziando a disegnare un Pokémon base per poi arrivare a quelli più complessi.
Martina ha diversi Pokémon preferiti, i più amati sono Fennekin ed Evee, non vede l’ora di cimentarsi con le varie lezioni per diventare una vera esperta disegnatrice di Pokémon!

Anche questa volta a disposizione degli allievi ci saranno tutti gli strumenti del mestieri da utilizzare grazie al pennino, matite, colori, pastelli, pennarelli e anche gli aerografi per ottenere effetti sempre più sorprendenti e realistici.
Pokémon Art Academy contiene 40 lezioni in cui i giocatori incontreranno i Pokémon più amati di ogni serie, anche degli ultimi giochi Pokémon X e Pokémon Y. Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fennekin e tanti altri.

Ogni lezione è suddivisa in quattro livelli. Si parte con il livello Principiante, per poi diventare Novizio e Apprendista, diventando poi dei veri artisti nel corso di Diploma. Si comincerà a realizzare i vari Pokémon disegnando profili colorati per poi crearli partendo da semplici forme proprio come un vero fumettista!
Le lezioni successive poi introdurranno le varie tecniche di colorazione, come creare sfumature, ombre e profondità per un disegno sempre più realistico. E’ possibile poi inserire le proprie creazioni in sfondi già in dotazione per conferire un effetto teatrale alle proprie opere d’arte.

Per artisti più esperti è anche possibile provare la modalità libera, in cui si possono creare i Pokémon con qualsiasi stile e usando tutti gli strumenti e i materiali. È disponibile anche la versione rapida per far pratica abbozzando rapidamente i Pokémon, ideale per quando si è fuori casa e tenersi sempre in allenamento.
Per ispirarsi sono incluse oltre 100 immagini di Pokémon ed è possibile importare nel gioco le immagini scattate con la fotocamera del Nintendo 3DS.
Tutte le opere possono essere salvate in un album personale, una collezione di carte personalizzate illustrate con i disegni creati e con tanto di firma del piccolo illustratore in erba! Per gli artisti più social è possibile condividere in locale le realizzazioni con altri giocatori di Pokémon Art Academy o possono essere pubblicate in Miiverse .
Pokémon Art Academy lo puoi trovare in esclusiva sulle console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, disponibile nei negozi o in versione digitale nel Nintendo eShop.
Avete anche voi dei figli amanti dei Pokémon e piccoli artisti in erba? Questo è sicuramente il gioco che fa per loro!

Articolo Sponsorizzato

Written by in / 2139 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: