Family

Ricordi d’estate

Ricordi d’estate

ricordi-estate-1

Oggi è il primo giorno d’autunno e visto il caldo afoso di questi giorni, che ti toglie il respiro di giorno ed il sonno di notte,ho rispolverato le foto della nostra vacanza sul Gargano fatta i primi di luglio,un post fotografico che racchiude i nostri ricordi d’estate.

Non era la prima volta che andavamo in Puglia,mio suocero ha origini salentine,quindi spesso siamo stati in vacanza a Otranto,a San Foca a Gallipoli,ma mai sul Gargano,.Quest’anno non avevo molta voglia di fare tante ore di macchina così ho scelto un posto relativamente più vicino.

L’alluvione che ha colpito il Gargano mi ha toccato profondamente perché in quei luoghi c’eravamo stati,in quel mare abbiamo fatto il bagno.Non perdete d’occhio su Twitter l’hashtag #ilgarganovive e speriamo che possa tornare tutto come prima in tempi brevi.

ricordi-estate-14

Questo è il mare di San Menaio, abbiamo alloggiato all’hotel Garden e ringrazio Laura per l’ospitalità e le passeggiate serali a Rodi Garganico,i miei figli ringraziano per i vari giri sulle giostre!

ricordi-estate-21

Matteo e Martina sulla spiaggia,il tempo è stato clemente con noi, e per una volta siamo stati fortunati,10 giorni di sole e giusto un po’ di vento a disturbare più che altro l’uscita dall’acqua!

ricordi-estate-20

Chiara era la prima ad entrare in acqua,anche la mattina presto che era piuttosto freddina,e l’ultima ad uscire,una sirenetta nell’anima proprio!

ricordi-estate-3

La prima volta al mare per Sofia,che dire il mare le è piaciuto tantissimo,freddo o caldo per lei non faceva differenza,sguazzava felice nella sua ciambella e poi dopo si è fatta grandi mangiate di sabbia naturalmente!

ricordi-estate-4

Le luminarie per la festa della Madonna della Libera e San Cristoforo a Rodi Garganico,nel sud ed  in Puglia specialmente le luminarie sono bellissime.

ricordi-estate-5

C’era un concerto della banda che avrei ascoltato volentieri,ma Chiara non sopporta i rumori forti come la banda che suona o i fuochi d’artificio,così siamo passati al volo!

ricordi-estate-7

Due tre volte abbiamo fatto delle gite a Peschici,c’era parecchia gente,abbiamo fatto qualche acquisto di prodotti tipici mangerecci,quelli non mancano mai!

ricordi-estate-10

Il mare di Peschici visto dall’alto del paese,nella zona dove c’è il castello.

ricordi-estate-12

Qui ci siamo fermati sull’alto del promontorio mentre tornavamo a casa dalla gita a Peschici,in fondo c’è Rodi Garganico.

ricordi-estate-13

Un trabucco sul mare,in questa zona ce ne sono diversi e sono anche molto belli e caratteristici.

ricordi-estate-11

ricordi-estate-17

Questo è Monte Sant’Angelo altro posto molto bello che non potete non vedere se fate una vacanza sul Gargano,come la Foresta Umbra,noi l’abbiamo attraversata era stupenda,è stato un peccato non essersi fermati.

ricordi-estate-19

ricordi-estate-16

Il santuario di San Michele Arcangelo.

ricordi-estate-18

Tipico pane pugliese,ottimo, me ne sono portata via una pagnotta super,è durato troppo poco.

ricordi-estate-15

San Giovanni Rotondo,il santuario di San Pio.

ricordi-estate-6

Ciao estate strana,in pochi ti rimpiangeranno quest’anno,giusto i bambini perché non c’è stata scuola!

Written by in / 2767 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: