Family

Lo spirito del Natale. Quest’anno sostieni AMREF

Lo spirito del Natale. Quest’anno sostieni AMREF

regali-solidali-natale

Se c’è una cosa che si è persa negli anni, soprattutto in questi ultimi anni è lo spirito del Natale.

Se vi capita di chiedere agli altri scoprirete che c’è chi non ama il Natale, per altri è solo consumismo, per altri ancora il Natale è solo per i bambini oppure c’è chi non ama il Natale perché è sinonimo di grandi mangiate che durano ore.

 

Siamo diventati tutti degli Ebenezer Scrooge,il personaggio principale di Canto di Natale di Dickens, tutti presi dal nostro microcosmo quotidiano. E’ possibile salvare lo spirito del Natale? E i valori che la festa richiama? La bontà, la generosità, la solidarietà verso gli altri, verso i meno fortunati. Nella nostra vita frenetica, fatta di corse quotidiane, d’incastri, d’impegni, di stress fermiamoci un attimo a pensare al Natale, possiamo dare un significato diverso quest’anno facendo dei regali solidali attraverso l’Amref Italia onlus.

 

Amref dal 2000 ad oggi ha costruito 4000 pozzi d’acqua in Africa, somministrato un milione di vaccini e costruito aule scolastiche per 16.000 bambini, ogni anno Amref gestisce 140 progetti di sviluppo impiegando oltre 800 persone, per il 97% africane..

 

Con un piccolo gesto è possibile contribuire alla realizzazione di molti progetti a favore di chi ha più bisogno, regaliamo un po’ di gioia a Natale a chi è meno fortunato di noi, permettiamo all’ Amref di continuare a costruire pozzi, costruire scuole e formare medici che possono aiutare lì sul campo.

Ci sono tante possibilità sia per i privati che per le aziende, la classica donazione libera direttamente online sul sito www.amref.it  o tramite operatori telefonando al numero 06/99704650, oppure l’adozione a distanza, basta un euro al giorno per sostenere un bambino e la sua scuola.

 scatola_kitneonatale_natale_1

 

Nel negozio online di Amref “Occasioni del cuore” è possibile acquistare gadget di artigianato solidale e regali solidali. Tutti questi prodotti sono originali e molti di essi Made in Africa, al fine di sostenere l’artigianato locale.

La novità di quest’anno è la possibilità di creare con un contributo a partire da 12 euro un biglietto di auguri personalizzato con la propria foto da stampare od inviare via mail ai propri cari. Un regalo che vale doppio insomma!

attestati-prev-sito2

Anche i professionisti e le aziende a Natale possono sostenere l’ Amref con progetti a loro dedicati. Sul portale dedicato alle aziende si trovano le informazioni per avviare una collaborazione o un programma studiato dal team in base alle possibilità d’investimento dell’azienda e le particolari esigenze di comunicazione della propria impresa.

 

Si possono scegliere anche i regali aziendali, i biglietti di auguri per i clienti, i dipendenti, i fornitori e partner con il logo aziendale o tramite gli attestati di donazione. Anche i vostri collaboratori saranno così coinvolti in questo progetto di solidarietà.

 

Tutte le donazioni Amref sono detraibili o deducibili fiscalmente se sostenute entro il 31 dicembre per l’anno 2014.

 

Facciamoci aiutare dai nostri bambini, coinvolgiamoli in questa esperienza di solidarietà, spieghiamo loro che così facendo potranno aiutare tanti bambini in difficoltà, può essere l’occasione giusta per far vivere loro in concreto lo spirito del Natale.

Articolo Sponsorizzato

Written by in / 2615 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: