Family

AxissFix il seggiolino per auto di Bébé Confort

AxissFix il seggiolino per auto di Bébé Confort
axissfix-seggiolino-auto-1
Sofia si studia per bene il nuovo AxissFix

Al quarto figlio dovrei essere un’esperta in fatto di seggiolino auto per bambini, ne ho veramente di tutti i tipi e per tutte le fasce di età e avendo due auto è scontato averne due per ogni tipo.

Chi ci vede andare in giro rimane sempre un po’ stupito, quattro bimbi e quattro seggiolini, questo mi fa pensare che ancora oggi la sicurezza stradale dei più piccoli sembra essere considerata un optional.

Visto che si dice sempre che per ogni figlio s’impara qualcosa di nuovo, posso affermare che anche in fatto di sicurezza stradale e di seggiolino per auto, grazie a Sofia e a Bébé Confort, ho acquisito nuove conoscenze.

Quando è arrivato AxissFix a casa nostra ho iniziato un viaggio alla scoperta della sicurezza stradale dei bambini. Mi sono scoperta veramente carente in materia sapete?

 

Sapevate che da luglio 2013 è entrata in vigore una nuova normativa europea denominata i-Size (UN R129) che sta a significare più sicurezza per i bambini in auto. E’ obbligatoria la posizione contraria al senso di marcia fino a 15 mesi invece che fino a 9/12 mesi come definito dalla precedente normativa Europea.

Recenti studi hanno dimostrato che i bambini sono più protetti se trasportati in senso contrario di marcia fino a 15 mesi in quanto il collo del bambino non è sufficientemente sviluppato per attutire le forze generata da un’eventuale collisione frontale con possibile rischio di lesioni gravi.

Sapevate che gli incidenti stradali sono la prima causa di mortalità infantile in Europa? Fa impressione leggerlo, quindi come genitori dobbiamo imporci di cambiare mentalità riguardo la sicurezza stradale dei nostri figli.

axissfix-seggiolino-auto-2

                                                                                                                                                                                             Sofia fa le prove sul nuovo seggiolino auto!

 

Ho avuto la possibilità di testare il nuovo seggiolino auto AxissFix di Bébé Confort e la prima cosa che mi ha colpito è stata la robustezza. Può sembrarvi una banalità, ma dopo anni di utilizzo di seggiolini auto di varie marche e di vari modelli mi sono resa conto della differenza.

Innanzitutto è omologato secondo la normativa i-Size e quindi permette di trasportare il bambino in senso contrario di marcia (addirittura fino a 2 anni, più dei 15 mesi previsti per legge).

La prima impressione è stata di solidità e di facilità di utilizzo grazie al sistema IsoFix universale con due connettori che si fissano direttamente all’auto (senza bisogno delle cinture di sicurezza) e Top tether, un ulteriore punto di ancoraggio che impedisce ogni movimento rotatorio.

axissfix-seggiolino-auto-3

Le protezioni laterali sono rinforzate con schiuma impact-absorbing e integrate nel poggiatesta.

La seduta ruota di 360°per facilitare il posizionamento del bambino, questo vi cambierà la vita! Soprattutto in inverno quando sono belli infagottati nei giubbini imbottiti, fissarli al seggiolino auto è un’impresa di un certo tipo, poi dopo iniziano ad agitarsi ed è fatta, una bella sudata non ve la risparmia nessuno! Con AxissFix, invece, potete girare il seggiolino verso di voi, per fare sedere il bimbo e legarlo in tutta comodità.

Il seggiolino è reclinabile in quattro posizioni in entrambi i sensi di marcia.

Il rivestimento è lavabile, amovibile senza smontare le cinture! Per me questo è qualcosa di rivoluzionario, ogni volta che ho lavato il rivestimento degli altri seggiolino ho perso tantissimo tempo per posizionare di nuovo le cinture nel modo corretto.

A lato del poggiatesta c’è un indicatore che vi segnala quando è arrivato il momento di passare all’installazione del seggiolino per auto nel senso di marcia, così non avete possibilità di sbagliare.

Le cinture e il poggiatesta sono regolabili simultaneamente in altezza per seguire la crescita del bambino.

AxissFix è veramente un fuoriclasse nella categoria che va dai 4 mesi ai 4 anni, non trovate?

AxissFix300X90

 

Questo post è offerto da Bébé Confort AxissFix, il rivoluzionario seggiolino auto: tutta la sicurezza i-Size con in più un esclusivo sistema di rotazione a 360°.

Written by in / 2914 Views

2 Comments

  • veroveromamma 24 Marzo 2015 at 09:37

    sono molto attratta da questo seggiolino …. e come te alla quinta bimabanonsono ancora del tutto istruita!!!!!!! però avendo già seggiolini per casa …. rimando….. uso quelli che ho ma ti assicuro che sono molto attratta …una pecca il prezzo molto alto!!!!
    ciaoveroncia

    Reply
    • Francesca Menghi 25 Marzo 2015 at 20:22

      Ciao Veronica, io ho imparato veramente tante cose in merito alla sicurezza in auto, della serie non si finisce mai di imparare!Se fossi una mamma in attesa lo metterei nella lista di nascita, cosa che da me non si usa tantissimo, ma che invece trovo realmente molto comoda e utile!

      Reply

    Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: