Family

Voglio rinascere mamma figa.

Voglio rinascere mamma figa.

mamma-figa

Quando rinasco voglio rinascere mamma figa.Non ci piove.
La mamma figa non è per forza la mamma bella, superfescion sempre tirata, la mamma figa è tale per tantissimi motivi.
La mamma figa è quella bella che veste casual,ha tre figli e ne sogna un quarto,adora cucinare ed è la bella persona che leggi sui post, vera, semplice, figa come Adriana che sul suo blog Ricomniciodaquattro e ci racconta come basta essere organizzati per riuscire “a fare tutto” ed a trovare del tempo da dedicare a noi stesse per volerci più bene.Avete già preso il suo libro ,Mamma Planner io l’ho appena ordinato e me lo devo studiare per bene .
La mamma figa è Chiara di Machedavvero,che se ne sta bella bella a Londra,fa un lavoro figo,il lavoro che le piace fare perché scrive,viaggia,partecipa a mille eventi,campa di post sponsorizzati ma si mette a nudo con i suoi post e ci fa vedere che è comunque una donna,una mamma come tutte noi,che le insicurezze anche se vi pare strano ce l’hanno pure le mamme fighe.
La mamma figa è Barbara di Mammafelice, che si è creata un lavoro, lavorando sodo, lavorando tanto, magari anteponendo molto spesso il lavoro ad altre belle cose, perché quando da un’idea tiri fuori il tuo lavoro, gli dedichi mille attenzioni e tantissimo tempo perché è come se fosse tuo figlio e non lo puoi mica abbandonare, non puoi non stargli dietro, coccolarlo e curarlo ogni giorno, e poi come ogni figlio che si rispetti ti fa pure venire un diavolo per capello!
La mamma figa è ElenaJane di TheYummymom, figa di nome e di fatto,che con i suoi due pargoletti prende e si trasferisce, fa la mamma expat per amore, che fare la mamma expat farà pure figo però non credo sia facile, manco per niente.
La mamma figa è Gemma di Baby a bordo, che si è resa conto che avere un figlio è una passeggiata,ma averne due ti destabilizza.Perché come dico sempre ogni figlio è un mondo a parte, con ogni figlio si ricomincia, è un mondo nuovo, e la luce in fondo al tunnel lo sai che c’è,ma ancora non la vedi perché la stanchezza prende il sopravvento, ma noi mamme abbiamo la pellaccia dura e la sfangheremo anche stavolta!

Di mamme fighe ne è pieno il web ed io vorrei avere un po’ del loro appeal, della loro pazienza, della loro voglia di fare, un po’ della loro figaggine insomma!

E voi,vi sentite già delle mamme fighe?Sicuramente lo siete già,ma lo sappiamo che l’erba del vicino è sempre più verde,quindi cerchiamo (sì certo io per prima!) di guardarci allo specchio con un po’ di obiettività e distacco e andiamo alla ricerca dei nostri punti di forza,facciamoci un auto esame e magari con stupore ci scopriremo un po’ più fighe!

 

Written by in / 4831 Views

17 Comments

  • malbea 19 Febbraio 2015 at 17:20

    Ciao! Ho inserito questo post tra i miei preferiti della Top of the Post perchè anche io voglio rinascere mamma figa, anzi, voglio diventarlo!! 🙂
    Invece, due marmocchi di 28 e 11 mesi, un marito, una casa, un lavoro da traduttrice freelance sottopagata e da insegnante che si adatta a fare ripetizioni in casa, tanti hobby e troppo poco tempo non mi fanno sentire altro che una mamma-casalinga imperfetta e tutt’altro che figa. Ma grazie per questi tuoi post.

    http://mmmestieremamma.altervista.org/top-post-4/

    A presto
    MM

    Reply
    • Francesca Menghi 23 Febbraio 2015 at 18:01

      Malbea te lo devo dire io che sei figa,ma hai letto quante cose fai?Gli uomini non potranno mai arrivare ad essere tanto fighi quanto le donne!Eccetto George Clooney ovviamente! 😉

      Reply
  • Angela Ercolano 15 Febbraio 2015 at 20:24

    Ma dai! Se sei Fighissima hai pure 4 figli, un lavoro, un blog ma scherzi!

    Reply
    • Francesca Menghi 16 Febbraio 2015 at 08:55

      Faccio tante cose,ma mi sembra di non fare nulla!Ho il cervello che mi fuma,ma poi non mi organizzo per realizzare quello che ho in mente.No,non mi sento molto figa,non ancora

      Reply
  • Mammanontiarrabbiare 14 Febbraio 2015 at 08:30

    Ecco appunto, guarda nel tuo giardino 🙂 sei una mamma superfiga te! Nulla da togliere alle altre s’intenda, ma io metterei te nel mio elenco!!!

    Reply
    • Francesca Menghi 14 Febbraio 2015 at 23:21

      Grazie carissima!Io invece mi sento sempre un po’ matrigna ultimamente!

      Reply
  • elena 13 Febbraio 2015 at 22:14

    Io vorrei essere mamma figa come te: quattro figli (sono il doppio di due), lavori, non ti lamenti, fai tutto tu, sei pratica.
    Insomma per me la vera mamma figa sei tu!

    Reply
    • Francesca Menghi 14 Febbraio 2015 at 23:20

      Grazie Elena,non mi lamento?Seeeee magari!Oggi un paziente mi ha detto “Come fai a rimanere calma in tutto questo caos?” Oggi c’era il delirio, eh caro mio io vivo quotidianamente nel delirio con le belvette!Sono sempre calma,ma poi ogni tanto erutto che manco l’Etna e allora sono cavoli!

      Reply
  • il filo di arianna13 13 Febbraio 2015 at 21:09

    che bellissimo post..cara complimenti , io non mi sento una mamma figa, anzi spesso mi sento una mamma sfigata….tra mille cose da fare, il tempo non basta mai e fai fai ma non fai mai niente per bene perchè devi mettere la mani in mille cose…..le mie passioni sono finite o ridotte al minimo indispensabile per non parlare delle giornate frenetiche e con un equilibrio così precario da fare paura.che dire solo le mamme che lavorano e vivono così ogni giorno possono capire …. ti seguo sempre a presto (il mio blog è http://ilfilodiarianna13.blogspot.com dimmi che te ne pare…) un abbraccione

    Reply
    • Francesca Menghi 14 Febbraio 2015 at 23:17

      Guarda io vorrei fare 1001 cosa poi molto spesso non combino nulla,un po’ per la stanchezza,il lavoro è veramente pesante adesso,un po’ per le belvette,mi sfiniscono.Matteo è diventato geloso e morboso,ogni motivo è buono per piangere o litigare con Chiara,arrivo a sera sfinita anche psicologicamente,quindi progetti sempre rimandati,e poi mi viene il nervoso!!!

      Reply
  • sarinamrg 13 Febbraio 2015 at 16:17

    BEh Francesca, io non mi sono mai sentita più tanto mammafaiga nel senso comune del termine, ma mi sento piena di voglia di fare, per cui direi che rientro nel tuo “senso lato”. Ho tre figli, ma ne farei almeno altrettanti, ho tanti sogni nel cassetto che dovrò andare all’ikea per comprare un armadio a 6 ante, ho progetti in attivo e alcuni ancora non ben chiari, ho idee e passioni, ma ho anche paure e incertezze.
    Vorrei impegnarmi per fare il menù della settimana e non dover pensare a cosa fare per cena, ma poi mi convinco che un pò di sana creatività può salvare ogni cena con quello che trovo nel frigo….Insomma sono una mamma e se rinasco voglio rinascere sempre donna!!!!!!!…se anche faiga ancora meglio….. 😉

    Reply
    • Francesca Menghi 14 Febbraio 2015 at 23:10

      Ma nella descrizione che fai di te stessa per me sei molto faiga!

      Reply
    • Francesca Menghi 14 Febbraio 2015 at 23:13

      Anch’io vorrei diventare la regina del menù settimanale,anche perché quando l’ho fatto di sicuro ho risparmiato denaro,ma anche tempo,sapevo già cosa fare, certe sere non so veramente cosa fare per cena ho dei figli inappetenti dalla nascita!

      Reply
  • The Swinging Mom 13 Febbraio 2015 at 15:04

    P.s. per me una mamma strafiga è Ciurma mom…mi chiedo come faccia e poi sembra una ragazzina! A vedere lei pensi che fare figli in certi casi, davvero mantenga giovani…

    Reply
  • The Swinging Mom 13 Febbraio 2015 at 15:00

    Io sono più figa da mamma che da adolescente-giusto perché ci voleva DAVVERO pochino-ma non ho, nel kit mammesco: casa pinterest, abilità culinaria degna di un bimby umano o attitudine e manualità per progettini DIY. Da quando poi bazzica il web mi vedo circondata da mamme bravissime in tutto ciò è mi sento ancora più sfigata

    Reply
    • Francesca Menghi 14 Febbraio 2015 at 23:07

      Ma va avrai di sicuro mille doti nascoste!Io non ho la casa Pinterest,ma non nego che mi piacerebbe tanto!

      Reply

    Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: