Craft

Scrapbooking haul video – Studio Calico

Scrapbooking haul video – Studio Calico

 

Uno scrapbooking haul video dedicato agli ultimi acquisti fatti su Studio Calico.

Ve lo confesso, quest’anno sono 11 anni che ho scoperto lo scrapbooking e se ci sono cose che mi mancano parecchio e a cui ripenso con una certa nostalgia, sono le nottate fatte su Skype con le socie Scrapper della Notte, non tanto per discutere di questo o quell’altro progetto, no per girovagare per siti web statunitensi alla ricerca degli ultimi prodotti, delle carte più belle appena “sfornate” dai marchi più in voga in quel momento!

Alla fine di ogni sessione si poteva star sicuri che almeno una di noi aveva piazzato un ordine, sperando intensamente che a quel giro la dogana ci ignorasse!

Mi sembra passata veramente una vita.

Negli anni ho accumulato tantissima roba, alcune cose non le ho nemmeno ancora aperte, vi rendete conto a che livello di malattia scrap shopping compulsiva fossi arrivata?

C’è di buono che non sono prodotti deperibili, magari passeranno di moda, ma tanto lo sappiamo che certe mode prima o poi ritornano, quindi non dispero!

E’ parecchio tempo che ho smesso, soprattutto a fare scrap e quindi di pari passo, non mi tengo più aggiornata sugli ultimi acquisti “assolutamente indispensabili”, il mio portafoglio ringrazia sentitamente, ma ogni tanto qualcosa me la concedo, con la speranza che la voglia di scrapbooking torni prepotentemente nella mia vita!

In questo video trovate un ordine che mi sono auto-regalata per Natale, peccato che poi è arrivato quasi a fine gennaio, forse è venuto a nuoto dagli U.S.A. chi può dirlo?

Molto spesso leggo in giro che lo scrapbooking è un hobby costoso, è vero, è anche vero che ogni hobby fatto in un certo modo necessita dei materiali giusti, che molto spesso sono costosi perché importati.

Lo stesso vale ad esempio per il patchwork, le stoffe americane sono perfette per il patchwork, puoi farlo con qualsiasi tipo di stoffa, chi dice il contrario? Ma il risultato è proprio un’altra cosa.

Il mio consiglio a tutte le novelline dello scrap è prima di tutto di iniziare utilizzando materiali facilmente reperibili in giro, di stampare tutti vari printable free che si trovano sul web, su Pinterest io ho creato delle apposite board dove reperire carte patterned o carte per il Project Life da stampare comodamente a casa. Per il cardstock del cartoncino Fabriano va benissimo, una volta visto che questo hobby fa per voi, che vi appassiona, allora potete iniziare a cercare i materiali giusti, sennò fate la mia fine, io mi lascio subito trasportare dalla passione del momento, poi mollo tutto perché purtroppo sono molto incostante.

Siete delle mamme creative? Collezionate materiali come me oppure li usate con costanza? Ovviamente mi auguro che siate delle creatrici compulsive! Happy scrappy a tutte!

Written by in / 2577 Views

1 Comment

  • Scrapbooking:Uso e Oso colore maggio 29 Settembre 2017 at 11:04

    […] Materiali usati di varie marche, ma predominano questa volta carte e abbellimenti Studio Calico, i pochi acquisti nuovi che posso vantare perché sto cercando di limitarmi, se volete dare un’occhiata agli acquisti fatti ho scritto un post e ho fatto anche un video HAUL! […]

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: