Family, Recensione

La scuola è finita, ma gli Elasticolor ci salveranno!

La scuola è finita, ma gli Elasticolor ci salveranno!

elasticolor-3

La scuola è finita, si salvi chi può! Oggi per noi è l’ultimo giorno di scuola, e lo confesso ho una certa ansia pensando all’estate che ci attenderà!

Non so voi, ma io provo dei sentimenti ambivalenti nei confronti della fine della scuola, da una parte mi sento meno stressata, meno corse da fare la mattina, meno cose da preparare la sera, la sveglia per tutti che è sempre un trauma, i capricci di Matteo, che da settembre giuro non ha mai smesso di farli, solo quelli ti fanno iniziare la giornata di un male, ma di un male che la parola buongiorno ti pare quasi blasfema.

Quindi se da una parte mi sento più leggera, dall’altra il pensiero di averli tutti e quattro a casa mi terrorizza!

Per mia fortuna lavoro fuori casa, quindi le mie povere orecchie ogni tanto si riposeranno, però rimane sempre il problema di come organizzare le loro giornate.

Di sicuro si uscirà per andare al parco, però durante le ore calde si sta a casa e qualcosa bisogna per forza di cose inventarsi.

Noi di sicuro impareremo ad usare gli Elasticolor, vabbè dai ve lo confesso  l’unica che deve imparare sul serio sono io, le bimbe sono ben più pratiche della mamma!

Cosa sono gli Elasticolor?

Sono il fashion-game più amato dalle bambine e dalle ragazze di tutto il mondo, con un telaio e tanti elastici colorati è possibile creare bracciali, anelli, ciondoli, collane.

I prodotti Elasticolor sono sicuri, atossici e conformi a tutte le normative europee sulla sicurezza.

Il fenomeno degli Elasticor ha contagiato molte celebrities da Kate Middleton a Miley Cyrus, da Harry Styles degli One Direction a Eddie Vedder dei Pearl Jam.

Su YouTube ci sono centinaia di migliaia di video tutorial per poter realizzare tantissimi oggetti diversi semplicemente utilizzando un telaio e tanti elastici colorati.

 

elasticolor-1

Io ho fatto già le prove generali proprio l’altro giorno, avevo delle amiche di Martina in casa, ho tirato fuori la scatola degli Elasticor e loro sono impazzite! Hanno aperto tutte le bustine, suddiviso per colore i vari elastici e montato il telaio, seguendo le istruzioni fotografiche hanno iniziato a creare braccialetti, usavano così bene quell’uncinetto che ero un tantino invidiosa, io e l’uncinetto proprio non andiamo d’accordo purtroppo.

elasticolor-4

Le istruzioni fotografiche sono molto chiare, però noi siamo 2.0 dentro, quindi abbiamo preso lo smartphone e abbiamo visto sul canale YouTube di NICEGROUP i video per realizzare tantissime cose.

elasticolor-6

Questo è il mio braccialetto un po’ sghembo, ve l’avevo già detto che sono negata vero? Ma ripassate a fine estate e vi stupirò con le mie creazioni, oggi mi sento molto ottimista!

Vi ricordo che sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/elasticolorNICEGROUP potete condividere le  creazioni realizzate insieme ai vostri bambini.

Allora vi auguro un’estate creativa in compagnia dei vostri bimbi e in bocca al lupo a tutte noi!

Written by in / 2928 Views

7 Comments

  • Pensieri rotondi 8 Giugno 2015 at 09:57

    Ciao Francesca,
    meno male che tiri il fiato al lavoro. Ma ti capisco! Per me, mamma a tempo pieno, le vacanze finiscono oggi! Da domani ho a casa il grande (quasi 7 anni), poi presto avrò la mezzana (quasi 5), e, intanto, ho la piccola di 16 mesi in pianta stabile. Come dicevo già a Natale, le vacanze sono un concetto molto relativo http://www.pensierirotondi.com/non-pronunciare-il-nome-di-mamma-invano/
    Tra l’altro certe attività come gli elasticolor sono poco accattivanti per il maschio e poco idonee per la piccola… E fuori il caldo è atroce. Aiutooooo. ps: ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi, pensando a queste “vacanze” che arrivano. Che madre snaturata 🙁

    Reply
    • Francesca Menghi 8 Giugno 2015 at 10:21

      Guarda che io ti comprendo in pieno e l’anno scorso ero a casa dal lavoro con tutti e quattro, ancora mi chiedo come ho fatto ad uscirne viva! Sofia adesso è un piccolo terremoto, ne combina di tutti i colori, si arrampica sulle sedie e poi sul tavolo, non sei libera nemmeno di andare al bagno, figuriamoci fare altro! Sarà una lunga lunghissima estate e poi con questo caldo già così insopportabile, un delirio!
      Avere un giardino o un terrazzo grande sarebbe già stato perfetto, invece in appartamento più di tanto non puoi fare, loro si annoiano e noi scleriamo!
      In bocca al lupo a noi 🙂

      Reply
      • Pensieri rotondi 8 Giugno 2015 at 10:55

        ahaha… cavoli, poi 4, lo so, tu sei una santa donna! Quanti anni ha Sofia? Isabelle fa le stesse cose… solo per tenere lei ci vuole attenzione al 100% 🙁 Io il terrazzo e il giardino li ho, ma con sto caldo non è il massimo…

        Reply
        • Francesca - Il caffè delle mamme 8 Giugno 2015 at 22:09

          Sofia ha 18 mesi, non la puoi perdere un attimo di vista ne combina di tutti i colori e mette in bocca di tutto. Ho la pazienza ai minimi storici!

          Reply
    • Francesca Menghi 8 Giugno 2015 at 10:31

      Dimenticavo, stasera condividerò il tuo post! Non posso non farlo 😉

      Reply
      • Pensieri rotondi 8 Giugno 2015 at 11:00

        Grazie! Stai meglio, comunque? passata un po’ la crisetta da blog?

        Reply

    Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: