Family

A Torino con la famiglia per The Children’s World

A Torino con la famiglia per The Children’s World

A Torino con la famiglia

Torino è una città con un fascino molto particolare, dove la storia e la cultura sono di casa, è anche una città a misura di bambino, lo sapevate?

Noi siamo stati a Torino un paio di anni fa, in occasione di una visita che doveva fare Chiara, con l’occasione abbiamo fatto un due giorni full immersion tutti e cinque, eh sì perché ero in attesa di Sofia!

E’ piaciuta veramente a tutti, bimbi compresi, la Mole con il suo Museo del Cinema, il Museo Egizio, il Parco del Valentino, Piazza Castello, siamo stati solo due giorni ma sono stati due giorni intensi.

Sarebbe bello vivere in una realtà culturale così viva, sempre in fermento, mi piacerebbe molto dare questa possibilità di crescita ai miei figli, perché vivere in una realtà di provincia ha di sicuro molti pro, ma per altri aspetti anche molti contro.

Programmare una gita a Torino con la famiglia è qualcosa che mi sento di consigliarvi caldamente, ne resterete affascinati quanto noi.

A Torino con la famiglia 2

Dopo anni di investimenti in questo settore il sistema di istruzione di Torino è all’avanguardia nel panorama italiano e in questo contesto s’inserisce “The Children’s World“, Festa Internazionale della Creatività per Ragazzi e Famiglie, un nutrito calendario di eventi e attività destinato ai bambini e alle famiglie.

Il panorama culturale che offre la città di Torino, sia con realtà pubbliche che private, fa sì che i ragazzi possano essere fruitori ma anche protagonisti.

La realtà della Fondazione Teatro dei Ragazzi e Giovani Onlus è un eccellenza in questo contesto culturale sempre in fermento, non a caso ha formato intere generazioni di appassionati e ha dato origine all’animazione teatrale per ragazzi in Italia.

Dal 1 al 9 Agosto spettacoli imperdibili per grandi e piccini. Tanti eventi da non perdere per colorare l’estate con musica, festa e tanto divertimento. Si inizia domani 1 Agosto con lo spettacolo Fish&Bubbles alle ore 16:00 in piazza Carignano, per poi continuare con una settimana ricca di manifestazioni che si concluderanno il 9 Agosto alle ore 21:00 con La conquista del Cervino , sempre in piazza Carignano.

Un giro del mondo tra performance teatrali, musicali, danzanti e acrobatiche per un pubblico di tutte le età.

Tutto il programma degli spettacoli lo potete trovare in questo calendario.

childrens-world-2015

Written by in / 2252 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: