Family

Quando ero bambina

Quando ero bambina

galatine

 Quando ero bambina io per certi aspetti era tutto molto più semplice e per far felici i bambini, bastava poco.

A scuola, per esempio, ci andavo da sola e come me tutti quelli vivevano nei pressi della scuola.
Alcuni, quelli che abitavano più distanti, venivano accompagnati dalle mamme in auto, mamme che spesso indossavano ancora il pigiama e la vestaglia, tanto depositavano i pargoli al volo e tornavano a casa.

Dopo la scuola e dopo aver pranzato di norma facevo subito i compiti, rigorosamente in cucina anche se avevo la mia cameretta con tanto di scrivania, ma non piaceva fare i compiti lì, la cucina m’ispirava di più.

Di norma il mio passatempo preferito era giocare con le Barbie, avevo la mitica casa di Barbie con l’ascensore! Oppure mi piaceva un sacco disegnare vestiti, giocare con le bambole di carta e il relativo guardaroba e qualche volta, direi molto di rado, andavo a casa della mie compagne di scuola.

Una di loro viveva due vie più in là della nostra, anche lei aveva la mia stessa passione per le Barbie, giocavamo per un po’, facevamo merenda insieme e qualche volta andavamo al negozio di alimentari che distava pochissimi metri da casa sua, era piccolo, ma pieno di ogni tipo di genere alimentare.

Dopo aver preso le cose che sua mamma ci aveva richiesto, ci meritavamo di certo un bel premio!

Ovviamente nel negozio non mancavano le caramelle e ogni volta che uscivamo da lì avevamo una bella manciata di Galatine da gustarci. Io non ho mai fatto colazione con il latte, ma alle Galatine non riuscivo proprio a dire di no.

I profumi e gli odori per me sono più evocativi di una foto.
Il profumo delle caramelle, il profumo del bucato steso al sole ad asciugare, il profumo del pane caldo appena sfornato. Anche oggi quel profumo di latte tipico delle Galatine mi fa tornare indietro nel tempo ogni volta.

Non è un caso che ogni volta che arriva la Befana a casa nostra dentro le calze lascia sempre delle Galatine, perché almeno anche la mamma può tornare bambina per pochi istanti.

Le Galatine contengono solo ingredienti buoni e semplici, le Galatine al Latte, ad esempio, sono fatte con l’80% di latte, zucchero, miele e yogurt. Sono SENZA GLUTINE, con aromi naturali e senza coloranti artificiali.

Adesso c’è una novità in casa Galatine, la Galatine alla Fragola, una nuova tavoletta rosa dal goloso gusto latte e fragola che ricorda il sapore dei frullati alla fragola.

Le Galatine poi si sono rifatte il look, ed oltre alla classica busta e alle tavolette in stick, adesso potete trovare anche le Galatine Mini al Latte e le Galatine Mini alla Fragola

Galatine mini fragola

 

Written by in / 2611 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: