Lifestyle

Il Caffè del Lunedì #9

Il Caffè del Lunedì #9

Il caffè del lunedì #9

Anche oggi arrivo a darvi il buon pomeriggio, per parlarvi di Dieta (ancora!), di workout, e di mamme che ce l’hanno fatta.

Come ogni lunedì che si rispetti, ho iniziato (di nuovo!) la dieta, questa volta voglio provare ad arrivare fino in fondo, mi sono posta un obiettivo, provare almeno un mese, non devo perdere chissà quanti chili, più che altro voglio mangiare diversamente per vedere se riesco a sentirmi meglio.

Il cibo è croce e delizia delle mie giornate, mi piace mangiare tutto, mangio anche cose che mi fanno male, sono intollerante al lattosio, allergica al nichel, e dai prick test sono risultata allergica anche ad altri alimenti.

Di norma mi limito nei giorni in cui sto veramente male con lo stomaco e l’intestino, e poi appena mi sento meglio ricomincio da capo.

Non sono una persona determinata, mi sembra chiaro, vivo di rendita perché non sono proprio tanto in sovrappeso (+ 5 chili e mezzo al peso forma), quindi mi accontento, perché è più semplice.

non sono una persona sportiva, il mio secondo nome è sedentarietà, quindi immaginarmi come una che va in palestra non fa per me. Ci sono andata qualche volta in questi anni, ma ho mollato dopo poco.

A gennaio vi avevo parlato del workout in casa, molte ottengono dei risultati strabilianti, una di questa è l’amica Sonia, che sul blog Not Only Mama racconta la sua storia e del suo percorso con Bikini Body Mommy, quando finisci di leggere il post, sei così carica che pensi “Sì questa volta ce la posso fare anch’io!”, mi sono subito iscritta al gruppo Facebook Bikini Body Mommy Challenge ITALIA e sono rimasta colpita dalla trasformazione di tutte quelle donne, da crisalidi si sono trasformate in bellissime farfalle, senza trucchi, senza giochetti strani solo lavorando duro.

Io devo ancora riprovare a buttarmi, continuo a rimandare qualcosa che potrebbe solo che migliorarmi fisicamente e psicologicamente, per paura di mollare di nuovo.

Da oggi ho ripreso la dieta, adesso sto provando la Dieta Social della Lambertucci, sono iscritta al gruppo su Facebook, ma per chi vuole sapere come funziona, trovate la dieta completa sulla rivista Più Sani Più Belli, mi sono convinta dopo che la carissima Mara conosciuta sul forum di Gravidanza On Line, ci ha parlato della sua esperienza e ci ha detto che funziona, lei ha già perso 10 chili, quindi mi sono detta, ci riprovo, cercando di essere più determinata, voglio arrivare alla fine del mese.

E voi siete delle persone determinate? Riuscite sempre a raggiungere il vostro obiettivo? Ditemi come si fa!

 

Written by in / 2684 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: