Family

Missione Corpo Positivo: le sane abitudini ci fanno vivere meglio

Missione Corpo Positivo: le sane abitudini ci fanno vivere meglio

Missione Corpo Positivo

Nestlé Fitness mi ha segnalato l’iniziativa #MissioneCorpoPositivo ovvero come è possibile aiutare le donne a diventare più consapevoli del loro corpo ed essere più sicure di sé stesse.

Questa iniziativa è arrivata nel momento giusto, non a caso ho di nuovo ripreso in mano la dieta, che poi la parola dieta di per sé è veramente triste, mi fa pensare a privazione di qualcosa, invece è più corretto parlare di sane abitudini alimentari.

Avere consapevolezza di ciò che mangiamo è il primo passo per stare meglio con il nostro corpo. Io lo sperimento tutti i giorni, se mangio male o mangio troppo il mio corpo mi manda segnali inequivocabili, ascoltarli e cambiare direzione poi spetta soltanto a me.

Avere quattro figli da gestire, un lavoro full-time, una casa da mandare avanti è molto faticoso, non lo nego, non solo a livello fisico, ma anche, e soprattutto, a livello psicologico, e spesso per placare la stanchezza o la frustrazione, vado in cucina e cerco qualcosa da sgranocchiare, se poi capita di avere i bambini malati, il che equivale a stare reclusi in casa, il mio pellegrinaggio in cucina è inarrestabile!

Poi arriva quel giorno in cui hai due minuti per stare in pace in bagno, da SOLA, ti guardi allo specchio e vedi che ti stai lasciando andare, a quel punto l’unica strada possibile è rimboccarsi le maniche e iniziare a pensare al cambiamento, a cambiare abitudini, a cambiare modo di ragionare e di vedere la vita.

11

Pensare positivo e vivere in modo positivo, lo dobbiamo a noi stesse, ai nostri figli, ai nostri compagni, amarsi di più, volersi più bene, prendersi cura del nostro corpo ci fa stare bene, e basta pensare tanto non ho tempo di cucinare meglio, non ho tempo per andare in palestra, non ho tempo di pensare a me stessa, basta vivere di negatività.

Volere è potere, non è solo un modo di dire, è un fatto, è una realtà che molte donne hanno già sperimentato, e io le ammiro molto per questo.

Che dite, vogliamo unirci anche noi alla Missione Corpo Positivo di Nestlé Fitness? Io ci provo.

 

Written by in / 2365 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: