Blogging

Un lavoro da casa per mamme sul web

Un lavoro da casa per mamme sul web

 

Trovare un lavoro da casa per mamme sul web è possibile. Se ti piace scrivere e sai farlo bene, se ami i social media, potrebbe essere il lavoro giusto per te.

Giro sul web dal 1999 e mi ha sempre affascinata questa idea di essere connessi al mondo pur restando comodamente tra le quattro mura di casa.

Il web per me è sempre stato sinonimo di condivisione, che sia una ricetta, un tutorial, una notizia, un racconto di vita vissuta fa poca differenza.

Quando una cosa mi appassiona, poi voglio saperne sempre di più, così acquistai libri di codice html per costruire da zero il mio primo sito web, quante notti passate al gelo su quella sedia per capire come formattare una tabella! Però ci ripenso anche con una certa nostalgia, ve lo confesso.

Chi sceglie di fare blogging adesso è molto più fortunato, ci sono tanti modi per aprire un sito web o un blog, però chi sceglie di farne un lavoro deve sapere che bisogna faticare tanto, un conto è farlo per hobby, un conto farlo diventare una fonte di guadagno.

Molte mamme sono diventate blogger in questi anni, ma ammettiamolo, solo pochissime ce l’hanno fatta davvero, e non ci sono segreti misteriosi dietro al loro successo, solo tanta passione e tanto lavoro.

Se anche tu che mi leggi vuoi lavorare nel web, ma sei assolutamente digiuna di molte cose tecniche, non sai cosa sia un hosting, un CSS, cosa sia la SEO, perché non provi il franchising di ItaliaCheMamme?

Potrai realizzare un portale locale dedicato alla famiglia a 360°, dove potrai raccogliere idee, progetti, temi ed eventi legati alla genitorialità ma a livello locale, sono già attivi altri portali locali come VeronaChemamme, TorinoChemamme e LegnanoCheMamme.

Se la cosa vi stimola, vi consiglio di seguire il progetto insieme ad un’altra mamma, ad una vostra amica, perché dietro ad un sito web o anche solo dietro a un blog c’è veramente tanto, ma tanto lavoro da fare, sul sito e sui social media.

Se aprite una sezione locale di ItaliaCheMamme poi passate qui e fatemelo sapere, mi raccomando!

 

Written by in / 3350 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: