Family

Abbiamo visto Pedro Galletto Coraggioso

Abbiamo visto Pedro Galletto Coraggioso

Abbiamo visto al cinema Pedro Galletto Coraggioso

Abbiamo visto al cinema Pedro Galletto Coraggioso e ci è piaciuto così tanto che l’abbiamo detto a tutti!

Domenica scorsa ho avuto il piacere di assistere, in compagnia dei miei figli, all’anteprima di Pedro Galletto Coraggioso, film in distribuzione in tutte le sale italiane dal 3 marzo.

La storia di Pedro, timido galletto di campagna con un grande sogno nel cassetto, quello di diventare una star dell’Arena come il mitico Sylvester Pollone, ci ha conquistato fin dall’inizio.

Sia per la trama, molto avvincente, che per l’animazione, veramente ben fatta.

All’inizio confesso di essere rimasta un po’ perplessa per questo combattimento tra galli, poi pensandoci bene, è una produzione messicana, e sia in Messico che in molti paesi dell’America Latina, è molto popolare questa attività.

L’originalità del film sta nel aver dato a questo tipo d’incontro una dimensione molto americana, la sfida nell’Arena mi ricordava molto gli incontri della WWE, con tanto di presentazione delle superstar e pubblico in estasi, e i bambini amano un sacco questo tipo di incontri.

Sia Chiara che Matteo erano molto coinvolti, non tutti i film di animazione fanno così presa su di loro, hanno seguito la storia dall’inizio alla fine e di questo ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Gli amici di Pedro sono delle simpaticissime uova, anche il suo allenatore è un uovo, ma di anatra tutto tatuato  e con la cresta verde! C’è una bellissima scena con le anatre che a me e a Martina è piaciuta veramente tanto, ma non vi svelo nulla.

Il messaggio del film che mi è piaciuto più di tutti, da mamma, è “tu puoi farcela“, non dimentichiamoci mai di ricordarlo ai nostri figli, con la fatica, con l’impegno, con la passione si possono ottenere risultati straordinari.

pedro-galletto-coraggioso-1

pedro-galletto-coraggioso-2

Riuscirà Pedro, il nostro timido amico, insieme all’aiuto dei suoi compagni di avventura, a trovare il coraggio di battersi come un vero gallo, senza mai abbassare la cresta e portare a casa l’agognato premio? Per scoprirlo non vi resta che portare i bambini al cinema!

Written by in / 2469 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: