Lifestyle

Il caffè del lunedì #10

Il caffè del lunedì #10

Il caffè del lunedì #10

Ogni giorno è un nuovo inizio, il mio nuovo planner mi ricorda una cosa che tutti dovremmo ben tenere a mente.

Una settimana fa vi raccontavo di aver intrapreso questo percorso per dimagrire, la Dieta Social, di Rosanna Lambertucci, la sto seguendo insieme al mio compagno, in due in effetti è meglio, dove uno è demoralizzato perché non vede progressi, l’altro ti supporta e ti incita a proseguire.

Un po’ come funziona il gruppo su Facebook, se qualcuna si sente giù perché non vede i super risultati che si aspettava, c’è subito qualcuna pronta a tirarti su il morale, fare le cose insieme, unite per raggiungere un obiettivo comune, fa veramente la differenza.

Non vi sto a dire che è una passeggiata, perché cambiare abitudini alimentari non è facile per nessuno, soprattutto per una come me che vivrebbe solo di carboidrati.

Però mi sento meglio, più sveglia, con più energia e più voglia di fare. Ho avuto un momento di sconforto, dopo un iniziale calo, il giorno dopo avevo ripreso il peso, senza sgarrare minimamente, lì volevo mandare tutto all’aria, lo confesso, invece mi sono detta, per una volta arriva fino in fondo, si tratta solo di un mese, se lo voglio veramente ce la posso fare e così non ho mollato.

Alcuni giorni la fame si fa sentire, è comunque una dieta a basso indice glicemico, per tamponare mi preparo una mega tazza di tisana calda con zenzero e limone e cerco di pensare ad altro.

La prossima settimana inizia un percorso dedicato alle Neo Mamme, per tornare in forma subito dopo il parto, Dieta Social Neo Mammese avete da poco avuto un bambino, vi consiglio di dare un’occhiata per vedere di cosa si tratta.

Vi faccio vedere lo screenshot dell’App che si utilizza come diario per fare poi il bilancio settimanale, io sono molto soddisfatta, vi ricordo che io non devo perdere tantissimi chili, solo 5 chili e mezzo, il peso forma ideale per la mia altezza è 57 chili, credo di averlo visto solo una volta sulla bilancia in 41 anni di vita!

Ho perso tanti cm in vita come vedete, perché ero estremamente gonfia, ecco perché mi sono decisa a modificare le mie abitudini alimentari.

Non ho però ancora preso a fare i workout in casa, e il movimento per dimagrire è fondamentale, giusto che mi metto d’impegno e questa settimana ci provo, mi butto.

Qual è il vostro rapporto con il peso corporeo? Siete perennemente a dieta o siete tra i pochi eletti che mangiano qualunque cosa e non ingrassano? 

Dieta Social risultati prima settimana

 

Written by in / 2973 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: