Family

Come alleviare il dolore dei primi dentini

Come alleviare il dolore dei primi dentini

Come alleviare il dolore dei primi dentini con Dentinale di Montefarmaco

Molte cose fanno andare in crisi i neo genitori, al primo posto in assoluto i capricci e i pianti sconsolati dei piccoli.
Certe volte non sai veramente cosa fare, ti verrebbe da prendere a testate il muro, perché le provi tutte pur di far acquietare quel piccolo aquilotto urlante.

La prima cosa è cercare di capire cosa c’è a monte di quel pianto, alle volte può essere stanchezza, altre volte anche la noia, ma se è un pianto di dolore, è bene armarsi di tanta pazienza e cercare di capire da cosa è scaturito.

Di pianti, voi mi capirete, ne so veramente qualcosa, con quattro figli, il pianto è ormai la colonna sonora della mia vita, anzi della nostra, mia e di quella di tutto il condominio ovviamente!

Tra i pianti più rognosi in assoluto metto a pari merito le coliche gassose del neonato e l’eruzione dei #primidentini.

In effetti se ci pensate bene, i denti quando fanno male a noi adulti ci mandano fuori di testa, figuratevi provare dolore quando si è così piccoli e non si ha modo di comunicare il proprio disagio in altro modo se non con il pianto.
Essere piccoli a volte è veramente difficile se vi soffermate a pensarci un attimo.

Ci sono tanti rimedi della nonna, ma io personalmente non li ho mai utilizzati, non mi piace procedere per tentativi empirici , soprattutto quando si parla di dolore, voglio un prodotto efficace e sicuro.

Fortunatamente ci sono poi dei prodotti che possono venire in nostro soccorso, come #Dentinale e Dentinale Natura della Montefarmaco.

Io in casa ho il Dentinale classico, l’ho sempre usato e non può mancare, soprattutto adesso che a Sofia stanno uscendo i molari, Dentinale contiene un anestetico locale che agisce direttamente sul dolore della gengiva gonfia e infiammata in modo immediato.

Nella versione Dentinale Natura invece troviamo tra i suoi ingredienti, Camomilla, Aloe e Boswelia in gradi di offrire una sensazione di sollievo e freschezza, alleviando il dolore delle gengive.

Personalmente non ho nessun problema ad utilizzare la versione classica con l’anestetico locale, mi sono trovata sempre bene, però apprezzo il fatto che sia stata realizzata una linea con altri ingredienti.

Voi che rimedi avete utilizzato quando sono usciti i primi dentini?

 

 

Camomilla, Aloe e

 

Written by in / 2939 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: