Craft

Scrapbook digitale per le vacanze

Scrapbook digitale per le vacanze

Scrapbook digitale per le vacanze

Manca veramente poco alla fine della scuola, è ora di pensare a come passare il tempo con i piccoli di casa, perché non fare insieme uno scrapbook digitale per le vacanze?

Qualche giorno fa vi avevo scritto che cos’è lo scrapbooking e di cosa rappresenti per me questo hobby, che è molto di più di un semplice passatempo, è un modo per custodire i nostri ricordi, la nostra storia e quella dei nostri figli, raccontandola utilizzando le fotografie.

Oggi vi parlo di un bellissimo progetto che potete realizzare con i vostri bambini, lo scrapbook digitale per le vacanze non è altro che un album con una storia scritta da Annalisa Strada, dove grazie all’aiuto di una stella marina e di sette simpatici animaletti ci viene ricordata l’importanza della protezione sotto il sole e vengono spiegati gli elementi base per la cura e la conoscenza della pelle.

Lo scrapbook digitale per le vacanze Skin Team – storie pelle a pelle è un progetto molto più ampio che ha coinvolto, grazie a BioNike, molte scuole dell’infanzia sul territorio nazionale con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione dei danni causati dal sole, molto spesso sottovalutati dai genitori.

 

Parlare di protezione della pelle in modo ludico aiuta a sensibilizzare anche i bambini verso la cura e la protezione di questo organo così importante per tutti noi.

skin-team-matteojpg

Scrapbook digitale per le vacanze con BioNike

Questo è il nostro scrapbook, se cliccate sul link potete visionarlo tutto, ci siamo veramente divertiti a leggere la storia a scegliere le foto da inserire, a rivivere i momenti in cui erano state scattate, abbiamo utilizzato quelle della scorsa estate, della vacanza trascorsa a Metaponto, in Basilicata, e dei pomeriggi trascorsi in campagna dalla nonna.

Per Matteo è stato bello rivedere e ricordare i bei momenti passati, era tutto un “Ti ricordi quando abbiamo fatto questo? E quando siamo andati sulla canoa?”.

Sul sito www.skinteam.bionike.it/potete partecipare anche voi all’iniziativa Skin Team e realizzare insieme ai vostri bambini lo scrapbook digitale delle vacanze personalizzato con le vostre foto, potete anche condividerlo sui social.

Avrete anche l’occasione di partecipare al concorso che scade il 30 settembre, per i 5 scrapbook più belli un set di prodotti BioNike per la cura e la protezione della pelle dei più piccoli.

BioNike, da oltre 50 anni è una azienda italiana di ricerca avanzata e innovazione dermocosmetica, all’avanguardia nell’ideazione e nella produzione di cosmetici ideali per la pelle più sensibile e adatti ad ogni tipo di pelle.

Chi partecipa e condivide sui social non si dimentichi di taggarmi!

 

Written by in / 2579 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: