Family, Sponsorizzato

Alla scoperta del CodaBruco Fisher-Price

Alla scoperta del CodaBruco Fisher-Price

CodaBruco Fisher-Price

Non so voi come siete messe, ma io sono già alla ricerca dei regali di Natale!

CodaBruco è uno dei nuovi giocattoli Fisher-Price che più mi ha incuriosito in questo periodo.

Natale si avvicina molto velocemente, in questi giorni giro molto sul web alla ricerca di offerte per i regali di Natale, mi piace anche vedere cosa c’è di nuovo rispetto ai classici giocattoli che passano sempre in televisione, più che altro perché lo confesso, mi piace pilotare la letterina di Babbo Natale.

Mi piace privilegiare giochi che stimolino l’apprendimento, un po’ per via di Chiara e adesso anche per Sofia, senza tralasciare Matteo che in questa casa è quello più curioso di tutti.

Il CodaBruco ad esempio appartiene a quella categoria di giochi che stimola la curiosità, la sperimentazione e stimola a pensare per trovare la soluzione ad un problema, quello che in gergo viene chiamato problem-solving.

Come funziona il CodaBruco Fisher-Price

CodaBruco Fisher-Price è composto da una testa motorizzata e da nove segmenti modulari, ogni segmento da un movimento o un azione al bruco, ad esempio avanti, a destra, a sinistra, balla, sosta.

Spostando e posizionando i moduli in sequenze diverse i bambini possono scegliere come il CodaBruco debba muoversi nell’ambiente.

Impostando dei bersagli da raggiungere i bambini sono stimolati a programmare  a trovare soluzioni per arrivare a raggiungere l’obiettivo.

CodaBruco Fisher-Price 1

Il CodaBruco emette anche suoni e luci e con la loro scelta i bambini animeranno il CodaBruco ogni volta in un modo differente.

Trovare un gioco come il CodaBruco che stimoli le capacità di coding e problem-solving in bambini di età prescolare, nella fascia 3-6 anni, è molto interessante ed è stato veramente una bella scoperta, a Matteo curioso com’è piacerebbe tantissimo, è un bambino a cui piace già di suo ragionare per arrivare a trovare una soluzione, andrebbe senz’altro a stimolare questa sua capacità già innata.

Per conoscerne tutte le caratteristiche v’invito a visitare la pagina di Fisher-Price 

Written by in / 2665 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: