Sponsorizzato

Viva la merenda

Viva la merenda

 

La merenda è uno dei pasti preferiti dai miei figli e, di norma, cerco sempre di variare l’offerta, soprattutto per evitare di annoiarli: i bambini di oggi si annoiano molto presto.. E non solo per quanto riguarda il cibo purtroppo.
Chiariamo subito che se fosse per loro mangerebbero solo cioccolato in ogni forma, la più cioccolato-dipendente è la piccola Sofia, seguita a ruota da Martina, la più grande; Matteo e Chiara sono decisamente quelli più propensi alle variazioni sul tema.
Io personalmente al dolce preferisco sempre e di gran lunga il salato, mi appaga di più; non che io non ceda mai alle tentazioni, anzi, è esattamente il contrario, solo che mangiare cose dolci mi fa venire subito i sensi di colpa!
In questa continua ricerca di prodotti appetibili per i bimbi abbiamo voluto provare l’ABC della Merenda Parmareggio, Matteo era già da un po’ che me lo chiedeva, l’aveva visto a scuola ad alcuni compagni, quindi era curioso di provarlo.

Com’è fatto l’ABC della merenda Parmareggio

Il kit de l’ABC della merenda che abbiamo provato noi è quello a base di Parmigiano Reggiano, grissini e un frullato 100 % frutta, è uno snack completo e bilanciato perché contiene il 50 % di carboidrati, il 15 % di proteine e il 35 % di grassi.
I carboidrati garantiscono la giusta dose di energia, le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti e lo sviluppo osseo, i grassi, in quantità opportune, oltre a fornire energia, sono dei trasportatori di vitamine.
L’ABC della merenda contiene anche le vitamine A e C e sali minerali, tra i quali il calcio, essenziale per lo sviluppo osseo.

Merenda Parmareggio

L’ABC della merenda Parmareggio può stare fino a 4 ore fuori dal frigo, può essere portata a scuola per la ricreazione, io la trovo molto comoda da portare al parco, oppure come snack a fine attività sportiva.
Quella super golosona di Sofia ha apprezzato molto la merenda salata, visto che, oltre al cioccolato, l’altra sua grande passione è proprio il Parmigiano Reggiano.
Vi è piaciuta la foto del post? Chiara ha voluto condividere la sua merenda Parmareggio con i suoi adorati My Little Pony, rigorosamente in fila, perché ha detto che sono a scuola. 😉

Sul sito Parmareggio  c’è uno spazio dedicato ai più piccoli dove potete trovare tanti giochi, fumetti e attività da fare con i vostri bambini.
Se volete approfondire le caratteristiche de L’ABC della merenda v’invito a visitare il sito web Parmareggio!

 

 

 

 


Written by in / 2709 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: