Family

Buon Natale

Buon Natale

Il mio personalissimo augurio di Buon Natale a tutti voi.

Mi scuso per essere stata poco presente durante tutto l’anno, il 2017 è stato un anno particolare, faticoso sotto molti aspetti, mi ha tolto un po’ di voglia di fare e di scrivere di noi.

Non credo che ciò che scrivo sul mio blog possa cambiarvi la vita, ma di sicuro, per molte mamme che vivono la mia situazione, può essere un conforto.

Non lo scrivo certo per auto celebrazione, ma perché negli anni ho ricevuto molte mail speciali, in cui mi facevano partecipe della loro situazione così simile alla mia, e vi assicuro per me è stato un privilegio leggerle e rispondere con il cuore in mano.

Per questo mi sento, in un certo senso, colpevole; non vi ho più raccontato i progressi di Chiara, che sono stati veramente tanti, e non ho più dato quel pizzico di speranza che serve a molte di noi, mamme che arrivano a fine giornata con un peso in più sul cuore, e di questo mi scuso.

Non mi piace il termine, mamme speciali, tutte le mamme sono speciali e uniche, ognuna a modo loro, io mi ritengo una mamma come tante altre, in alcuni giorni sono una mammadimerda, in altri una super-mamma, in altri giorni una mamma-esaurita che non vede l’ora di arrivare a fine giornata!

 

Il mio buon proposito per Natale e per l’anno nuovo è quello di essere più presente e costante, non vi aspettate cose mirabolanti, la mia è veramente una vita piuttosto comune e sempre di corsa, però mi piace condividere con gli altri quello che so fare, o meglio, quello che mi piace fare, quello che mi appassiona.

Spero vogliate continuare a seguirmi anche nel 2018, anche se vi ho abbandonato per così tanto tempo.

Un augurio speciale a tutte voi, che possiate passare queste feste in compagnia delle persone più care, vi auguro di mangiare il giusto (non esagerate!), di ridere tanto, di giocare ancor di più con i vostri figli, perché non c’è niente di più bello che vedere i loro occhi brillare di gioia.

Buon Natale

Written by in / 1996 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: