Family

Happy New Year

Happy New Year

Meglio tardi che mai, scrivo questo post  per farvi i miei auguri per il nuovo anno, ma soprattutto per condividere con voi i miei, immancabili, buoni propositi.

Che poi, questa storia dei buoni propositi non è che mi vada poi così a genio, sarà che ogni anno a gennaio sono bella carica, ma già a fine mese tutti i buoni propositi se ne vanno comodamente a fare compagnia a quelli degli anni passati.

Una cosa però ve al voglio dire, ho iniziato per l’ennesima volta la dieta senza glutine e senza latte per forza di cose, ero diventata una mongolfiera, e no, ve l’assicuro, non c’entrano le abbuffate natalizie, perché non le ho proprio fatte.

Ormai è più che assodato, dopo aver fatto tutte le ricerche possibili e dopo che sono risultate tutte negative, posso affermare che non ho la celiachia, ma di sicuro la Gluten Sensitivity sì, ho già fatto la prova, con e senza glutine ed in effetti, senza assumere alimenti con glutine sto bene; mi pesa, ve lo confesso, ma me ne farò una ragione prima o poi.

Dopo una settimana sto già meglio, ho ripreso anche a fare home fitness, sto seguendo il challenge di Bikini Body Mommy 7.0 e lo affianco ad una scheda di soli addominali, è solo una settimana, ma i dolori alla schiena va già un pochino meglio, perché in teoria dovrei rinforzare addominali e dorsali, ma fin’ora non ho fatto nulla, sono una sedentaria cronica.

Bullet Journal mania

Ho acquistato su Amazon un Bullet Journal  perché voglio provare, anche stavolta ad essere un pelino più organizzata, inizio seriamente a perdere colpi, i figli sono quattro e ricordarsi tutti gli impegni moltiplicato per quattro inizia ad essere un’impresa sempre più ardua!

Se volete sapere che cosa è un Bullet Journal e conoscete un po’ d’inglese, questo sito fa per voi.

Oppure se siete delle capre in inglese come la sottoscritta potete saperne di più qui, trovate poi anche vari tutorial si YouTube o ispirazioni varie su Pinterest, aggiungo pure un bel gruppo su Facebook, insomma tutto sta nel lanciarsi, mi hanno detto che non è importante avere una bella calligrafia o saper disegnare, io sono negatissima, ma che deve essere uno strumento funzionale per ognuna di noi.

Bullet journal rosso

In ultimo volevo dirvi che non so come sono riuscita a sopravvivere a queste vacanze di Natale, belli i ritmi lenti, bello il non dover puntare la sveglia, bello lo stare insieme, ma io ne sono uscita con un mezzo esaurimento nervoso. 

Matteo è diventato iperattivo, non sta mai fermo e non sta mai zitto, dalle sette di mattina fino a notte, litiga di continuo con le sorelle, non fanno altro che picchiarsi, io sono arrivata alla frutta, ieri ho dato di matto perché non è umanamente possibile sopportare tutto questo, io tremo già al solo pensiero delle vacanze estive.

Ho letto su Facebook i vostri post, di quanto vi mancheranno queste vacanze, i bei momenti con i vostri figli, beate voi, io sono l’unica voce fuori dal coro; non mi mancheranno, anzi, non vedevo l’ora di stare qui dentro casa, da sola, a contemplare il silenzio.

Ebbene sì anche per questo 2018 sarò una “mamma di merda”!

Buon lunedì a tutte e Happy New Year.

 

 

 

 

 

 

Written by in / 1995 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: