Craft

Tutorial scarpe glitter fai da te

Tutorial scarpe glitter fai da te

Tutorial scarpe glitter fai da te ovvero fare in casa delle scarpe glitterate non è mai stato così facile.

Lo sapete che Carnevale, in questo 2018, sarà piuttosto breve? Il 13 febbraio sarà già martedì grasso, quindi meglio non arrivare impreparate se avete in previsione qualche veglione mascherato.

Se come me avete la fortuna di vivere il Carnevale in maniera decisamente più coinvolgente ovvero partecipando a sfilate di carri allegorici, sapete benissimo che sono i dettagli a fare la differenza.

Mi capita spesso di intavolare discussioni sul Carnevale, il sentimento comune è “Non mi piace” oppure “È solo per i bambini”, dove vivo io è quasi una religione e vi spiego perché.

Qui da noi, pur essendo un piccolo centro di circa 17.000 abitanti, il Carnevale è la festa più attesa.

Ci sono mesi di preparazione dietro un gruppo mascherato o un carro allegorico, è chiaro che non vi sto parlando del Carnevale di Viareggio eppure vi assicuro che la dedizione e la preparazione, e non da meno la competizione, ci sono anche qui.

Io non posso non amare il Carnevale, quando sono nata io era martedì grasso, quindi fa veramente parte di me, molti compleanni li ho festeggiati non a caso in maschera, evento che capiterà anche quest’anno.

La particolarità del nostro Carnevale è che può veramente mascherarsi chiunque, ci si butta in mezzo alla mischia per ballare e divertirsi e si arriva a fine percorso, che è piuttosto lungo, stanchi e con un gran mal di piedi, ma con la gioia nel cuore.

Non ho mai amato fare la spettatrice, mi è capitato poche volte e di solito perché ero in gravidanza, Carnevale per me va vissuto non “osservato”.

Dopo anni da “maschera libera” ho ripreso a mascherarmi con i gruppi grazie a mia figlia Martina, adesso che lei ha quasi 15 anni, preferisce, giustamente andare con le amiche, così dallo scorso anno ho preso a mascherarmi insieme a Matteo in un gruppo composto in prevalenza da mamme con bambini, anche piccolini, a riprova che ci si può divertire anche con figli al seguito.

Ho iniziato a preparare i costumi di Carnevale già a dicembre e ho finito giusto giovedì, il costume è stato piuttosto impegnativo, ma per me è una sorta di sfida riuscire a portare a termine il tutto.

Tutorial scarpe glitter fai da te

Dopo aver terminato i costumi, ho pensato bene di realizzare delle scarpe intonate al vestito, ho fatto un piccolo “video casareccio” per farvi vedere come è semplice alterare e glitterare un paio di scarpe.

Avete figli adolescenti cosplayer (come la mia)? Guardatevi il tutorial può tornare utile anche a voi.

Se non siete ancora iscritte, mi raccomando, iscrivetevi al mio canale, ci conto!

Per il vestito completo, v’invito a seguirmi il 4 febbraio su Instagram, cercherò di farvi vivere un po’ della magia del nostro Carnevale sulle stories.

E voi, amate il Carnevale o lo “detestate cordialmente”? Fatemelo sapere con un commento.

 

Cerchi un’idea per un costume di carnevale semplice, veloce e poco dispendioso? Leggi anche Costume di Elsa Frozen fai da te.

Written by in / 2626 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: