Lifestyle, Sponsorizzato

Harry Potter una passione di famiglia

Harry Potter una passione di famiglia

Per chi non lo sapesse, nel 2018 ricorre il ventennale dell’arrivo in Italia di Harry Potter e del magico mondo di J.K.Rowling, io e la mia big family ne siamo letteralmente stregati da parecchio tempo.

Proprio l’altro giorno mentre stavamo rivedendo per la milionesima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale ho detto a mia figlia Martina che mi sarebbe tanto piaciuto vedere tutti i film in 4k, sai che spettacolo! C’è un piccolo dettaglio non trascurabile, bisognerebbe sostituire il nostro vecchio lettore, magari con un  lettore Blu-Ray 4K Panasonic e poi acquistare l’ultimo cofanetto uscito con tutti gli 8 film , quanto abbiamo detto che manca a Natale? 😉

Ma partiamo con ordine, vi racconto di come mi sono appassionata e di come ho coinvolto tutta la mia famiglia.

Tanti anni fa ero abbonata ad una specie di club del libro, non so se lo avete presente, ogni mese arrivava il catalogo per posta e da lì si potevano ordinare i libri; ne presi veramente tanti e tra questi c’erano anche i primi tre libri della saga di Harry Potter, vi parlo del 2001.

Confesso che non lessi quei libri per anni, ma rimasi affascinata dal magico mondo di Harry Potter dopo aver visto i film in televisione, su Italia 1. 

Da lì in poi presi ad acquistare tutti i libri che mi mancavano e attesi con trepidazione l’attesissimo ultimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, solo poco prima dell’uscita del film, lessi tutti i libri, ci misi pochissimi giorni, ero come invasata e lì mi sono innamorata perdutamente della saga

Non vedo l’ora che i piccoli di casa siano abbastanza grandi per leggere autonomamente i libri della Rowling, ne sono certa, se ne innamoreranno di nuovo, come fosse la prima volta. 

Harry Potter una passione di famiglia

I Doni della Morte, parte uno e parte due sono gli unici film di Harry Potter che ho visto al cinema, il 13 luglio 2011, il giorno in cui uscì l’ultimo film in Italia, ero incinta di Matteo che sarebbe nato di lì a poco.

Naturalmente piansi al cinema senza ritegno, e non fu per colpa degli ormoni della gravidanza.

In un certo senso era la fine di qualcosa di bello, che mi aveva fatto sognare e mi aveva fatto tornare ragazzina.

Harry Potter una passione di famiglia

Ho tutti i film in Blu-Ray e prima li avevo tutti in DVD, li vediamo più volte durante l’anno in compagnia dei miei figli, Matteo in fondo è il mio piccolo Harry, non a caso a carnevale, fin dalla scuola materna,  si è voluto mascherare da Harry Potter.

 

Harry potter una passione di famiglia
Sofia dopo aver trascorso tutto il 2017 mascherata da Spider-Man per lanciare ragnatele adesso ha ben deciso di vestirsi da allieva strega!

 

Grazie a questa passione che ci accomuna due anni fa sono riuscita ad organizzare il viaggio a Londra con tutta la famiglia proprio per andare a visitare gli Studios della Warner Bros a Watford, è veramente troppo affascinante, se siete dei veri fan vi consiglio caldamente di pianificare la vostra visita, io non vedo l’ora di tornarci.

Negli anni ho anche acquistato diversi gadget a tema, avete visto il post della box di Harry Potter? Vi confesso che sto cercando di darmi un contegno, in fondo non sono più una ragazzina, o forse sì?

Inoltre vi confesso che ogni volta che danno la saga in tv non me la perdo, la rivedo sempre e scopro ogni volta cose nuove, poi adoro commentare con gli altri Potterhead su Twitter! 

Non so voi, ma io con qualche mese di anticipo vado a scrivere la mia letterina a Babbo Natale per il lettore Blu-Ray 4K Panasonic anche perché mi piacerebbe proprio tanto organizzare una maratona Harry Potter con le amiche di mia figlia; giuro che prima o poi crescerò anche io!

 

Written by in / 2223 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: