Lifestyle

Sofia e Il Grinch

Sofia e Il Grinch

Sofia è la perfetta antitesi del Grinch, e considerato che suo padre è Il Grinch in persona, io mi meraviglio ogni giorno.

Il Grinch, per chi non lo sapesse, è un racconto illustrato per bambini di tanti anni fa, pubblicato precisamente nel 1957 dal Dr. Seuss che racconta in versi la storia di questo personaggio burbero con un “cuore di due taglie più piccolo” che vive in una grotta e odia in modo particolare il Natale.

Storia quanto mai attuale se ci pensate bene, ormai sui social mi capita sempre più spesso di leggere stati di persone che non tollerano il Natale, ma come fanno?

Uno di questi è il mio compagno, non trova niente di speciale nel Natale, anzi quando si avvicina il momento di decorare la casa a festa diventa più insopportabile del solito!

In questo siamo totalmente incompatibili, che si sappia! Per me il Natale dovrebbe durare 365 giorni l’anno e per mia fortuna ho trasmesso questa passione un po’ anche nei miei figli, solo un po’ perché il DNA del padre ogni tanto esce fuori anche in loro, colpa della genetica insomma.

Per mia fortuna la piccola di casa, Sofia, è come me (finalmente una gioia!) lei ha lo spirito natalizio, che poi è quello che conta veramente, è quello che nemmeno Il Grinch è riuscito a rubare agli abitanti della cittadina di Chistaqua, perché il Natale non è nei regali, nelle decorazioni, nelle grandi abbuffate, è qualcosa che è dentro di noi, è il piacere di stare insieme e di trascorrere momenti gioiosi.

Lei mi aiuta a decorare casa, è un perfetto elfo di Babbo Natale, vuole sempre aiutarmi a preparare i biscotti di Pan di Zenzero, adora ascoltare le canzoni di Natale, vedere i film di Natale insieme sul divano, siamo in perfetta simbiosi.

Adesso abbiamo un nuovo film nella nostra videoteca di casa, Il Grinch, realizzato da Illumination in collaborazione con Universal, è il film perfetto per tutta la famiglia, da guardare soprattutto in compagnia di burberi e brontoloni personaggi della vostra famiglia.

Uscito il 20 marzo e disponibile nei formati Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K Ultra HD e Digital HD la nuova edizione casalinga contiene oltre 60 minuti di contenuti extra esclusivi, tra cui 3 mini film: “Giorni da cani in
inverno”, con protagonisti il Grinch ed il suo fedele amico Max; “Yellow is the New Black” e “I piccoli aiutanti di Babbo Natale”, entrambi con gli adorabili Minion.

Non so voi ma io adoro guardare il “dietro le quinte” soprattutto dei film di animazione, è un mondo che mi ha sempre affascinato troppo.

Per questa speciale occasione, Universal Pictures Home Entertainment Italia lancia un sito dedicato per divertirsi in compagnia del Grinch e imparare a disegnare insieme a lui!

Al sito www.anywhocandraw.com è infatti disponibile un esclusivo tutorial tratto dai contenuti speciali, in cui il famoso artista e fumettista Mark O’Hare ci mostra come disegnare alcuni dei personaggi più popolari del film.

Tutti possiamo imparare a disegnare Il Grinch, il cane Max e Fred la renna in pochi e divertenti passaggi, forse anche la sottoscritta che è una vera “capra” in disegno!

Da non perdere anche i modelli di disegno e le esclusive attività sempre a tema Grinch, tra divertenti gioca e colora e puzzle di parole. I disegni realizzati potranno essere poi caricati sul portale insieme a tanti altri, con la possibilità di vincere imperdibili premi ispirati al Grinch!

Avete anche voi un Grinch in famiglia? Scrivetemelo in un commento 🙂

Written by in / 2074 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: