Craft, Recensione

Come fare i braccialetti con i charms #esperienzacreativa

Come fare i braccialetti con i charms #esperienzacreativa

braccialetti-charms

Sono una mamma 2.0 e anche i miei figli mi seguono a ruota,però sono anche una mamma che ama la creatività e il fatto a mano,quindi tutti i giochi creativi e che implicano abilità manuali sono i benvenuti in casa nostra.Il kit Charms Mania di Crayola era semplicemente perfetto per le mie bimbe grandi,Martina e Chiara.

Questi lunghi pomeriggi di pioggia vanno sfruttati al meglio secondo me,fosse per i bimbi li passerebbero guardando la tv,o con i videogiochi,partendo dal presupposto che va bene tutto ma alle giuste dosi,bisogna trovare anche delle ottime alternative,creare con le mani è qualcosa di stimolante per i bimbi ma anche per i genitori,ci permette di sporcarci le mani e di tornare un po’ bambini non trovate?

braccialetti-charms-9

Io poi con questi giochi mi diverto più di loro,lo ammetto!All’interno della scatola trovate tutta una serie di strumenti utili per creare i charms personalizzati che poi utilizzerete per i vostri bijoux.

braccialetti-charms-1

Per prima cosa modellate l’argilla colorata che trovata inclusa nella confezione,create delle palline di diametro di 13 mm,ma potete sbizzarrirvi e creare anche charms di forma quadrata o triangolare,non ponete limiti alla fantasia!

braccialetti-charms-3

Una volta data forma all’argilla prendete gli occhielli,sono di due colori,uno argentato e uno nero,posizionate l’occhiello argentato sulla base,le scanalature vi aiuteranno a posizionarlo in modo corretto,posizionate poi sull’occhiello la pallina d’argilla e spingete il braccio nero fino a toccare la base,si formerà così un incavo per permettere l’alloggiamento dell’occhiello nero.

braccialetti-charms-4

Ruotate il braccio,si utilizzerà adesso la parte rosa scuro,posizionate l’occhiello nero facendo combaciare le scanalature e spingete il braccio sulla pallina d’argilla,i due occhielli che si bloccheranno.Utilizzando il punteruolo pulite l’argilla che si potrebbe trovare all’interno della pallina.

Aiutandovi con le mani date nuovamente la forma alla pallina.Infilate poi la perlina sulla spoletta d’asciugatura.

braccialetti-charms-5

Scegliete poi il motivo decorativo e fate rotolare la perlina con entrambe le mani esercitando un po’ di pressione.

Fate delle prove per capire quanta pressione serve per far in modo che il motivo venga impresso sulla perlina nel modo giusto.

braccialetti-charms-7

Fate asciugare le perline per 24 ore, utilizzando la base con i motivi in rilievo capovolta.

braccialetti-charms-10

Dipingete i motivi in rilievo utilizzando la tempera argentata.Utilizzate le tempere lucide e con glitter per renderle brillanti.

braccialetti-charms-8

Il nostro primo braccialetto con i charms è pronto.Ma non limitate la fantasia,io stavo pensando di utilizzare della fettuccia in lycra e dei charms in metallo per creare braccialetti per le amiche di Martina,potrebbe essere un originale regalo per Natale.

Ogni charms ha un significato,ce ne sono ben 24 per tutte le occasioni.

Tra un po’ è Natale,fate riscoprire ai bambini il piacere di creare qualcosa con le loro mani.

Spero che il nostro tutorial vi sia piaciuto,e vi ricordo che potete condividere le vostre creazioni sui social utilizzando l’hashtag #esperienzacreativa.

Questo post è offerto da Crayola.Noi crediamo nel potere della creatività.

crayola

Written by in / 2661 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: