Family, Sponsorizzato

HiPP- Alimenti biologici per la prima infanzia

HiPP- Alimenti biologici per la prima infanzia

HiPP alimenti biologici per la prima infanzia

Le mamme di oggi sono sempre più attente all’alimentazione dei propri bambini. Il mercato del biologico è in constante crescita per quanto riguarda l’alimentazione degli adulti e per fortuna anche chi produce alimenti destinati alla prima infanzia considera l’agricoltura biologica un valore aggiunto ai propri prodotti.

Oggi vi faccio conoscere il mondo HiPP, che produce alimenti per l’infanzia da oltre 100 anni. 60 anni fa, mentre si andavano diffondendo sempre più metodi di coltivazione e allevamento di tipo intensivo, HiPP decise di andare decisamente controcorrente abbracciando la filosofia del biologico e diventando un’azienda pioniera del bio.

Alimenti biologici per la prima infanzia

Produzione biologica e sostenibilità sono i principi base della filosofia aziendale: il “biologico” non è inteso solo come rispetto delle norme per ottenere la certificazione Bio, ma significa garantire ai più piccoli una serie di alimenti sicuri ed equilibrati nel rispetto dell’ambiente e della natura, per garantire loro un futuro sereno.

Tutta la carne proviene da fattorie biologiche selezionate, mentre per la frutta vengono utilizzate varietà antiche e pregiate, coltivate in campi lontani da fonti di inquinamento, senza il ricorso a fertilizzanti e pesticidi chimici.
Hipp offre alle mamme un’alimentazione biologica completa per i più piccoli, accompagnandole nella delicata fase dello svezzamento fino alla linea destinata ai bimbi più grandi.

Così accanto agli omogeneizzati, ai biscotti, ai cereali, alle tisane solubili troviamo anche le merende, la frutta frullata, gli snack a base di cerali tutti da sgranocchiare come i baby Soffi e le Baby Gallette.

Io sono una mamma che lavora full time, ho quattro bimbi e per quanto io ami cucinare spesso non ne ho proprio il tempo, per questo mi affido ai prodotti HiPP.

In occasione dei suoi 60 anni di di agricoltura biologica vi propongo una ricetta molto semplice che ho realizzato utilizzando i prodotti HiPP, l’avevo pensata per Sofia, che è la piccolina di casa, ma anche i fratelli l’hanno gradita molto!

Tiramisù HiPP

2 confezioni di Biscotto HiPP
1 merenda al latte e biscotto
½ banana
Cacao

In una ciotola ho mescolato bene la merenda al latte e biscotto, rendendola una crema liscia.
Ho disposto tre biscotti uno di fianco all’altro, ho versato un po’ di merenda al latte, ho aggiunto dei piccoli pezzetti di banana, ho poi disposto un altro strato di biscotti, ho aggiunto altra crema e altri pezzetti di banana, un ulteriore strato di biscotti e sopra ho versato la restante crema, ho spolverizzato con del cacao. Ho volutamente lasciato i biscotti croccanti, ma nulla vieta di bagnarli con pochissimo latte.

Spero vi sia piaciuta questa nostra golosa proposta e voi utilizzate abitualmente alimenti specifici per l’infanzia?

Written by in / 2493 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: