Craft

DIY: Planner Cover per Inspla Agenda Webbiz

DIY: Planner Cover per Inspla Agenda Webbiz

 

Un tutorial o meglio un video tutorial per realizzare una semplice cover con anelli apribili utile se avete un refill senza cover come nel mio caso oppure perfetta per realizzare un planner personalizzato.

Sicuramente conoscerete la Inspla Agenda di Stiletto Academy, se non la conoscete correte subito a farvi un giro, è d’obbligo!

DIY Planner Cover come è nata l’idea

Allora vi racconto un po’ la storia di questa mia agenda, che presi giusto a fine 2016, tra le varie opzioni d’acquisto c’era l’opportunità di acquistare solo il refill ovvero solo i fogli interni già forati, capirete ho accumulato un sacco di planner in questi ultimi tempi, ero più che mai certa che uno dei tanti che avevo sarebbe stato perfetto e invece…

Mi sbagliai alla grande! Ogni cover che avevo o era troppo piccola o se per caso era giusta aveva 3 anelli, chiaramente ho pensato anche alla via più breve, realizzare un foro centrale con la crop-a-dile in tutti i fogli, ma gli altri due buchi non erano comunque allineati.

Non mi restavano che due strade, tenermela così, magari unendo le pagine alla meglio con qualche nastro oppure realizzare una cover personalizzata, ovviamente visto che il materiale non mi manca mi sono degnata di fare qualcosa di creativo.

DIY Planner Cover cosa serve?

Quello che vi faccio vedere oggi è il video tutorial che ho realizzato, è un progetto molto semplice, non è necessario avere chissà che materiale o una manualità particolare.

Si presta molto bene anche realizzare dei planner personalizzati, avete visto su Pinterest quanti planner da stampare gratis che ci sono? Io ho creato la mia bacheca planner dove li raccolgo un po’ tutti , venite a darci un occhio.

Per realizzare questa cover vi serviranno 4 cartoncini per decorare l’esterno e l’interno della cover, del bi adesivo e degli anelli aprili, io ho utilizzato la misura grande che ho preso su Hobby di Carta.

Vi lascio alla visione del video tutorial e iscrivetevi al canale!

Written by in / 3695 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: