Family

Biscotti senza glutine e senza latte

biscotti-senza-glutine-e-senza-latteSono due giorni che ho ripreso la dieta che prevede l’esclusione del latte e del glutine e visto che non avevo biscotti senza glutine e senza latte in casa, ho pensato bene di provare a farli da me.Quelli in commercio sono buoni,ma il prezzo lo è decisamente meno!

Se vi va di provarli poi ditemi se vi sono piaciuti, mi raccomando!Ho usato ingredienti facilmente reperibili in ogni supermercato, per chi è celiaco controllate sempre gli alimenti consentiti sul prontuario AIC.

Ingredienti:

farina di mais fioretto 100 g.

farina di riso 60 g.

fecola di patate 80 g.

80 g . di zucchero

1 uovo intero

50 cc di olio di semi di arachide

la buccia grattugiata di un limone piccolo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Mescolate tutti gli ingredienti secchi insieme e aggiungete poi un uovo intero sbattuto,l’estratto di vaniglia, l’olio di semi, la buccia grattugiata del limone, io ho fatto l’impasto a mano ci vogliono veramente due minuti,formate la classica palla come per una frolla classica e fatela riposare una ventina di minuti in frigo. Pre riscaldate il forno a 170° e stendete poi la frolla di un mezzo cm di spessore e con l’aiuto di  tagliapasta formate i vostri biscotti.Adagiateli sopra una teglia rivestita con carta forno e cuocete per 10-12 minuti circa.

I vostri biscotti senza glutine e senza latte sono pronti per essere gustati a colazione o all’ora del tè.

Piccola nota potete usare anche la farina finissima di mais e di riso il risultato sarà un biscotto più delicato e meno rustico al palato.

Written by in / 2746 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: