Craft

Una card di Natale con la Silhouette Cameo

Una card di Natale con la Silhouette Cameo

 

Oggi è il 2 dicembre e cerco di mantenere il proposito di pubblicare ogni giorno fino a Natale! Oggi vi propongo una card di Natale con la Silhouette Cameo.

La Silhouette Cameo non è altro che un plotter di taglio casalingo, io ce l’ho dallo scorso anno, perché diciamolo creo pochissimo ma quando si tratta di comprare attrezzi nuovi non mi batte nessuno!

Non è stato subito amore con la Cameo, ho avuto qualche problema iniziale con la lama, ieri ad esempio mi sono decisa a metterla nuova ed è andata una meraviglia.

Oggi ci taglierò dei cuori in carta adesiva per le recita della scuola dell’infanzia di Matteo.

Se volete saperne di più andate a visitare il sito ufficiale di Silhouette America che ve lo dico subito non spedisce in Italia, questo invece Silhouette Italy è il sito del distributore italiano e c’è anche un bellissimo forum con tanti tutorial e trucchi per chi si avvicina a questa fantastica macchina.

Io fin’ora l’ho utilizzata solo per tagliare carta, ma taglia anche la stoffa, ho anche l’apposita lama ancora intonsa!

Con due strisce di carta realizzi una card di Natale in pochissimo tempo, il file che ho utilizzato l’ho preso sullo store online della Silhouette è il 5×5 christmas card

Per la base ho utilizzato del cartoncino color kraft (lo adoro!) e per il bianco, invece del solito Bazzill ho provato a tagliare un f2 ruvido della Fabriano.

Che ve ne pare? Mi piacciono molto le card con i timbri, i fiori,i glitter ma non fanno per me, preferisco delle cose più minimal, un po’ per mancanza di tempo un po’ perché mi piace anche come stile, “less is more” insomma!

Io quest’anno ho deciso di partecipare anche ad uno swap di cards natalizie sul gruppo Facebook Scuola di scrapbooking per negati, per riprendere un po’ in mano gli attrezzi scrap che da troppo tempo stanno lì a prender polvere!

E voi realizzate a mano le vostre cards natalizie o preferite acquistarle belle che pronte? Oppure preferite le cards digitali?

Written by in / 2934 Views

1 Comment

  • Card autunnale con Distress Ink | Il caffè delle mamme 29 Settembre 2017 at 11:19

    […] Viene a vedere anche la card natalizia realizzata con la Silhouette Cameo. […]

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: