Family, Recensione

Coperture antiacaro per bambini allergici

Coperture antiacaro per bambini allergici

 

In casa mia siamo (quasi) tutti allergici all’acaro quindi usare coperture antiacaro per bambini allergici e non solo, era assolutamente obbligatorio.

Non so se vi ricordate, ma vi ho già parlato della dermatite atopica di Matteo e della nostra esperienza utilizzando i prodotti Laevia per la dermatite atopica, oggi invece vi parlo delle coperture antiacaro, che ritengo assolutamente fondamentali soprattutto se oltre alla dermatite atopica soffrite di rinite, starnuti, occhi arrossati, disturbi del sonno, difficoltà respiratorie e asma.

Matteo all’età di due anni e quattro mesi ebbe il suo primo primo broncospasmo, me lo ricordo così bene, era proprio il mese di dicembre, mancava una settimana a Natale, Sofia non aveva nemmeno un mese di vita, e quella mattina Matteo si svegliò iniziando dapprima a starnutire, poi ad avere una tosse secca e stizzosa con difficoltà respiratorie, ricordo di averlo portato dalla pediatra, la sostituta che c’era in quel periodo, che dopo averlo auscultato mi disse che era tutto chiuso e aveva molti sibili, mi prescrisse il cortisone e un broncodilatatore e mi disse pure che se non migliorava nel giro di poco tempo avrei dovuto portarlo in ospedale dove gli avrebbero somministrato dell’ossigeno.

Per nostra fortuna la terapia funzionò, però non indugiai e presi subito appuntamento per vedere la nostra allergologa, che ormai seguiva Matteo praticamente dalla nascita per via della dermatite atopica, ci diede tutte le indicazioni del caso, varie terapie da seguire e tra tutte una cosa era assolutamente fondamentale ovvero la copertura antiacaro.

Coperture antiacaro per bambini allergici

Come infatti ci disse noi passiamo la maggior della nostra vita nel letto dove vivono e si moltiplicano gli acari,  l’esposizione prolungata agli allergeni è quindi inevitabile, ci consigliò quindi di acquistare queste coperture per tutti i letti di casa, compresi i copricuscini.

Ricordo che con il mio compagno riferimmo alla dottoressa di avere i materasso antiacaro e lei ci disse che non esiste perché per definirsi tale deve essere composto di un materiale o di un tessuto lavabile a 60°.

Quindi è fondamentale rivestire tutto il letto con tessuti barriera antiacaro efficaci, cuscino, piumone e materasso devono essere ricoperti completamente sia sopra che sotto e il sacco deve essere chiuso con cerniera, solo così può essere garantita l’impermeabilità all’acaro.

Inutile dire che di queste coperture ne abbiamo beneficiato proprio tutti, visto che, come dicevo all’inizio siamo quasi tutti allergici all’acaro.

Oggi sul mercato è possibile trovare diverse soluzioni e per nostra fortuna dal costo contenuto.

AllerZero 100% Cotone Texaal®

Laevia produce coperture antiacaro sia in cotone come AllerZero 100% Cotone Texaal® nato per chi preferisce l’utilizzo di fibre naturali per la lotta all’acaro. 

I prodotti AllerZero 100% cotone Texaal® non necessitano di alcuna aggiunta di agenti chimici e mantengono nel tempo una porosità di 3.5 µm (l’acaro è circa 200µm). AllerZero 100% Cotone Texaal® è totalmente traspirante all’aria e all’acqua, mantiene inalterata la naturale morbidezza tipica del cotone e garantisce l’efficacia antiacaro anche dopo innumerevoli lavaggi e sono garantiti per 20 anni. Vanno lavati ogni 6/8 settimane per spezzare il ciclo di vita dell’acaro.

AllerZero Poliestere

Ci sono anche coperture AllerZero Poliestere che è stato studiato e viene prodotto in Italia. Il vantaggio di questo tessuto barriera sta nella resistenza e nella convenienza. La trama molto fitta, più di 8.000 microfilamenti per cm2 (porosità 3,5 µm, l’acaro è grande circa 200 µm), unita alla resistenza tipica del poliestere, permettono a questo tessuto barriera antiacaro di essere efficace per sempre mantenendo un’ottima traspirabilità. § Più di 8.000 filamenti per cm2

Laevia srl, proprietaria del marchio AllerZero, è un’azienda giovane e dinamica, nata per creare prodotti di alta qualità e dal costo contenuto. È per questo che Laevia vende direttamente i prodotti, tagliando inutili costi di distribuzione. Tutti i prodotti sono stati studiati seguendo le linee guida internazionali riguardo l’allergia all’acaro della polvere. 

Ho avuto modo di testare entrambi i prodotti e non abbiamo notato alcuna differenza con i prodotti che già utilizzavamo da anni. Personalmente preferisco le coperture in poliestere, più che altro per la particolare cucitura della zip, mi da l’idea che così resti tutto ben chiuso al suo interno, ma questa è ormai una mia particolare fissazione!

Per saperne di più v’invito a visitare il sito Laevia e per voi che mi seguite sempre con tanto affetto c’è uno sconto speciale inserendo il codice al momento dell’acquisto beneficerete di uno sconto del 10%.

coperture antiacaro per bambini allergici coupon

 

Written by in / 2665 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: