Craft

Un lavoro del passato…puntaspilli riciclato

Un lavoro del passato…puntaspilli riciclato



Per la serie vecchi lavori fatti per le Scrapper della Notte


Vi propongo un passo passo per un puntaspilli…realizzato riciclando i barattolini degli omogeneizzati di Chiara!!!Ho visto il tutorial su un blog americano…CraftPudding  fateci un giro perchè merita veramente!Per chi è un po’ capra come me con l’inglese…ecco la mia spiegazione in italiano!!!

Materiale: 

Barattolini degli omogeneizzati
Stoffine varie
nastri abbinati
Imbottitura
Pistola per la colla  a caldo
ago, filo resistente , forbici
un cd


Per prima cosa con una matita disegnate la sagoma del cd sulla stoffa, il cd sarà il nostro template!Ritagliate i cerchi ottenuti lasciano un cm circa di margine tutto intorno.
Prendete il filo e con l’ago fate una filza seguendo il segno della matita, tirate mano mano, e poi riempite questa cupolina con l’imbottitura, io usato quella dei cusini IKEA, è stata una lotta ma ho vinto io!!!

Il bello viene adesso, cercate di farlo bello imbottito, e stringete tirando il filo, sembra un’impresa ma ci si riesce, una volta fatto questo, iniziate a fare dei punti per chiudere questa sorta di pallina imbottita, deve venire be chiusa sotto.

Prendete la pistala della colla a caldo e incollate la pallina imbottita sul coperchio del barattolino, ben lavato e ripulito dalla striscia di carta che di solito lo riveste.

Prendete bene la misura della circonferenza e tagliate un pezzo di nastro, un cm più abbondante e incollatelo sempre con la pistola per la colla a caldo…il vostro puntaspilli è terminato!

Qui ne vedete un po’ li ho realizzati per fare dei piccoli pensierini per amiche scrap a Natale, tutte le stoffe e i nastrini utilizzati sono Tilda o Michael Miller e le trovate daScrapbookiando o ARTarE

Io li ho riempiti con caramelle Haribo…ma potete anche mettere bottoni, o fiori Prima…o piccoli abbellimenti…largo alla vostra fantasia!!!

Written by in / 3004 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: