Family

Cambio Cuoco

Pagina pubb definitiva
 Oggi vi parlo di un nuovo programma in onda su Lei, sul canale 127 di Sky, Cambio Cuoco, dedicato alla cucina ovviamente!!! Io di norma i format che parlano di ricette li guardo tutti o quasi, perchè mi piace scoprire nuove ricette, mi piace imparare cose nuove o vedere come uno stesso piatto possa avere diverse interpretazioni.
Questo format inedito mette a confronto due famiglie italiane che si scambieranno il “cuoco ufficiale” della famiglia per il pranzo della domenica.Tutto si svolge nell’arco di un fine settimana, prima si conosceranno le famiglie e i loro cuochi di fiducia, poi li seguiremo durante la spesa e nella preparazione del dolce, mentre la domenica suoneranno alla porta della nuova famiglia pronti  a mettersi ai fornelli per preparare loro un nuovo pranzo della domenica, diverso dal solito.
Chissà se il cuoco riuscirà a far amare le sue ricette alla nuova famiglia? E la famiglia come accoglierà il cambiamento? Per scoprirlo non vi resta che seguire le puntate di Cambio Cuoco che vanno in onda ogni venerdì alle 21.00 e in replica il sabato alle 12.10, la domenica alle 19.10 e il lunedì alle 22.00.
Se avete perso qualche puntata o non conoscete ancora il programma andate a vedere il canale you tube dedicato http://www.youtube.com/user/CambioCuoco io tra le varie ricette proposte voglio provare questa gli scialatielli al ragù, visto che i dolci, purtroppo per un po’ non posso nemmeno guardarli, o meglio li posso guardare e anche fare, ma al momento senza latte e senza uova!!!
Se volete saperne di più su Cambio Cuoco non vi dimenticate di visitare il sito ufficiale del programma www.cambiocuoco.it  e per essere sempre aggiornati sulla programmazione di Lei iscrivetevi alla pagina Facebook http://www.facebook.com/Leitv
Se toccasse a voi fare un cambio cuoco quali ricette preparereste alla vostra famiglia??? Io di norma cucino semplice anche la domenica, ma nelle occasioni di festa o nei compleanni non mi risparmio, vi propongo un appetizer diverso dal solito, almeno per una classica famiglia italiana, l’hummus di ceci con le streghe.
 hummusdiceci
Ingredienti:
1 scatola di ceci precotti
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di tahina (pasta di sesamo)
2 cucchiai di olio EVO
il succo di mezzo limone
sale
Scolate i ceci dalla loro acqua di conservazione, mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate il tutto, fino ad ottenere una crema morbida, ma consistente, non deve essere liquida, se troppo densa allungatela con un paio di cucchiai d’acqua, potete spolverizzare con qualche seme di sesamo tostato.
Se non avete la pasta tahina, fatela voi, io ho fatto così ho seguito questo procedimento con annessa ricetta trovata su CookAround.
Ingredienti per le streghe delle sorelle Simili:
250 g. di farina 00
125 g. di acqua
12,5 g. di lievito di birra (6 g.)
25 g. di strutto
6 g. di sale
olio EVO per ungere e spennellare le streghe
sale per spolverizzarle
Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida e impastate tutti gli ingredienti nel vostro impastatore oppure a mano.Fate lievitare coperto con pellicola per un’ora.Trascorso questo tempo, prendete dei piccoli pezzi d’impasto e tiratelo sottile con la macchina per fare la sfoglia, o a mano con il mattarello, io sono arrivata allo spessore 6 (la mia arriva fino ad 8), le Simili dicono di arrivare alla penultima tacca.Tagliate a losanghe le vostre strisce e depositatele sulla teglia unta, io le ho messe su carta forno, poi spennellate con olio evo e spolverizzate con del sale fino.Cuocete a 200-210 ° per 10 minuti, devono diventare dorate, fate attenzione perchè diventano belle scure in un attimo!
Tra parentesi ho messo il quantitativo di lievito che ho usato io, sono fissata con il poco lievito, in tal caso fate un lievitino con 50 g di acqua e 50 di farina, fate raddoppiare coperto, ci vorranno circa 20 minuti, poi procedete come sopra.

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Written by in / 2925 Views

No Comment

  • ilcucchiaiodoro 16 Dicembre 2011 at 02:10

    Ciao sono qui per un invito…
    Se ti piace preparare,aperitivi,stuzzuchini e tutto quello che finisce in un boccone partecipa al mio contest!
    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/11/12/onetwothree/

    Ti aspetto!

    Reply
  • Lisa 24 Novembre 2011 at 00:31

    Ciao, chissa’ come sarà questo nuovo programma… Speriamo bello! Grazie della news!

    Lisa

    Reply
  • Fammi sapere cosa ne pensi!

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Loading Facebook Comments ...
    Follow

    Get every new post delivered to your Inbox

    Join other followers: