Family

Una giornata a Rainbow MagicLand

Una giornata a Rainbow MagicLand

Una giornata a Rainbow MagicLand

Cronaca di un sabato di aprile trascorso con (quasi) tutta la mia Big Family a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma.

La primavera è ormai arrivata finalmente, le giornate sono più lunghe grazie al cambio dell’ora, l’aria è più che tiepida per il periodo, io avevo la giornata di sabato libera, quindi la congiunzione astrale era ottimale per organizzare una gita fuori porta, così siamo partiti tutti alla volta di Valmontone per andare a Rainbow MagicLand.

A dirla tutta, la famiglia non era al completo, mancava il mio piccolo principe Matteo, che è malato ormai da mercoledì scorso, quindi a malincuore lui è rimasto dai nonni.

Mi dispiaceva veramente non portarlo con noi, questa è stata la seconda volta che siamo andati a Rainbow, anche 4 anni fa Matteo non era con noi perché, era veramente piccolino e avevamo preferito lasciarlo ai nonni, questo sta a significare che dobbiamo per forza di cose tornarci di nuovo e questa volta al completo!

La primavera è il periodo che preferisco per visitare il parco, l’affluenza è sicuramente inferiore rispetto al periodo estivo e questo è un bel vantaggio, abbiamo potuto fare tutti i giochi e anche più di una volta.

Siamo entrati puntuali alle 10 e siamo andati via alle 17, l’orario di chiusura per questo periodo.

Confesso subito che non sono andata su Shock, uno dei launch coaster più divertenti d’Europa, da zero a cento chilometri in due secondi, ma non tanto per paura, non mi andava di andarci da sola, Martina non voleva salire, Chiara non poteva per l’età, il mio compagno doveva stare dietro a Sofia, sarà per la prossima volta!

Non ho avuto il coraggio nemmeno di entrare a Demonia, io non sono un’appassionata di horror.

Abbiamo fatto Yucatan, un viaggio in barco con un tuffo da 15 metri, io e Chiara ne siamo uscite belle bagnate, nonostante il poncho impermeabile, ma ridevamo come matte!

Anche le Rapide ci sono piaciute un sacco, una discesa in stile rafting lungo un fiume impetuoso, io come al solito ho preso più acqua di tutti.

Chiara ha fatto tutte le attrazioni, non aveva paura praticamente di nulla, ha iniziato con Amerigo, una piccola montagna russa nel Regno dei Piccoli, per proseguire con Bombo, Cagliostro e poi l’Olandese Volante, e non una sola volta! Ci ha veramente lasciati di stucco, lei è quella che si è divertita più di tutti noi.

Chiara a Rainbow MagicLand

Il mio compagno è salito su Mystika, cadere nel vuoto da 72 metri in un attimo, è stato a dir poco coraggioso.

Abbiamo visto lo spettacolo Winx is Magic al Piccolo Teatro, Sofia era letteralmente affascinata dalle fatine di Alfea.

Rainbow Winx

Abbiamo incontrato Mia, Yuco e Mo e gli unicorni di Centopia.

Lyria and Me

Abbiamo fatto un bellissimo viaggio nello spazio in 4D al Planetario.

Siamo entrati nella casa del più grande illusionista del mondo, Houdini.

Abbiamo visitato il fantastico Pianeta Winx, volando su foglie sospese, ci siamo sentiti un po’ fatati anche noi, volando sul piccolo villaggio delle Pixie.

Sofia si è divertita tanto nel Regno dei Piccoli, trovate anche un grande PlayGround al coperto, amato dai piccolissimi come la mia piccola peste!

Sofia Rainbow

Una curiosità, il parco ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, produce 6,5 Megawatt di energia pulita, pari al 75% del fabbisogno energetico del parco.

Noi ci siamo veramente goduti questa bella giornata in famiglia, ogni ci vuole, staccare da tutto per godersi dei momenti solo con loro, vederle così entusiaste e divertite è stato un piacere, sul mio canale YouTube ho caricato un piccolo video di questa nostra giornata.

Per voi che mi seguite con tanto affetto c’è una bella opportunità, un coupon sconto da stampare e da consegnare in cassa per avere diritto subito a 5 euro di sconto sul biglietto d’ingresso.

Per stampare il coupon cliccate sull’immagine.

COUPON_€5SCONTO_FB_074-bis

Se preferite acquistare il biglietto on line su www.magicland.it ,a Data Fissa o biglietto Flexi prima di procedere con il pagamento, non dimenticarti di inserire il codice promo: BUZZ74
Per te uno sconto immediato di 2€ valido su intero e ridotto (fino a 14 anni di età).
Promozione valida fino al 30/06/2016 e non cumulabile con altre in corso.

Per sapere tutto, prezzi, orari, info varie v’invito a visitare la pagina del sito di Rainbow MagicLand.

Written by in / 3203 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: