Family

La caccia alle uova di Pasqua con Kinder

La caccia alle uova di Pasqua con Kinder

Caccia alle uova di Pasqua

La caccia alle uova di Pasqua è una tradizione dei paesi del nord Europa, un bel modo per trascorrere la Pasqua giocando con i bambini.

Vi è mai capitato di vedere nei film, nelle serie tv o nei docu-reality di lingua inglese ambientati nel periodo pasquale la caccia alle uova? Bimbetti che corrono nei prati con i loro graziosi cestini per la caccia alle uova di Pasqua, anche nonno Pig organizza per i suoi nipotini e la caccia alle di uova di Pasqua e quest’anno Kinder importa in Italia questa tradizione tipica dei paesi del nord.

Della serie voglio tornare bambina per fare la caccia alle uova nel prato!

Sul sito Kinder trovate tutte le istruzioni e il kit da stampare per poter realizzare la caccia alle uova di Pasqua a casa vostra! Quest’anno stupite i vostri bambini con un gioco diverso. Non avete un giardino, come la sottoscritta? Nessun problema, potete nascondere i dolcetti comodamente a casa, una vera caccia la tesoro per bambini di tutte le età per raggiungere il tesoro più grande l’uovo di Pasqua Kinder Gran Sorpresa, immancabile ormai a casa nostra.

Cosa ci serve per organizzare la caccia alle uova?

Io per prima cosa l’altro giorno ho fatto scorta di dolcetti Kinder al supermercato, ovetti, cioccolatini, il coniglietto di cioccolato e ovviamente le uova di Pasqua Kinder Gran Sorpresa.

Indizi caccia alle uova Kinder

Oggi ho stampato e ritagliato il materiale che trovate sul sito Kinder ed ho pensato che sarebbe carino realizzare dei cestini utilizzando materiale di riciclo. Domani che i bimbi sono a casa da scuola li metto sotto a lavorare!

Trovate tre tipi diversi di kit, per organizzare la caccia alle uova in base all’età dei vostri bambini, 2+ , 4+ e 8+ io per Chiara e Matteo ho scelto la caccia facile.

Ovviamente non può mancare il gran tesoro ovvero l’uovo di Pasqua Kinder Gran Sorpresa, versione maschile per Matteo e versione femminile per Chiara, Sofia non se la prenderà (spero!) visto che è ancora piccolina.

uovo-caccia-alle-uova-di-Pasqua

Non mi resta che aspettare domenica per disseminare i dolcetti in giro per casa e vedere cosa combineranno le piccole belvette!

Domenica scorsa Kinder ha organizzato nei musei per bambini di Milano, il MUBE, a Roma al museo Explora e a Città della Scienza a Napoli la caccia alle uova, in compagnia del simpatico coniglio Pasquale genitori e bambini si sono divertiti in questa golosa ricerca, complice anche una bellissima giornata di primavera.

Per poter vedere le foto di questi eventi v’invito a seguire l’hashtag #cacciaalluovokinder su Instagram Twitter e Facebook.

Ma non finisce qui, la domenica di Pasqua a Roma ci sarà un grande evento allo stadio delle Terme di Caracalla, una grande caccia alla uova per tutti, i bambini potranno cercare in compagnia dei loro genitori in turni da 45 minuti.

L’evento si svolgerà dalle 14 alle 19, io e la mia big family ovviamente non vediamo l’ora di partecipare, che dite c’incontriamo lì?

Questo post è scritto in collaborazione con Kinder.

Written by in / 3450 Views

No Comment

Fammi sapere cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading Facebook Comments ...
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: