Non potevo non pensare ad una nuova letterina per Babbo Natale da stampare anche in questo 2020.
Questo anno così strano, così sconvolgente sta per giungere al termine, e per fortuna aggiungerei, non sappiamo di certo cosa ci aspetterà nel 2021, ma credo che come genitori ci aspetti un compito assai importante.
Questo anno è stato duro per tutti noi, ma soprattutto per i bambini, si sono dovuti adattare ai cambiamenti, alla chiusura della scuola, al non poter uscire di casa, non hanno più potuto fare sport, incontrarsi al parco con i loro amici, hanno accettato tutto con una resilienza che mi ha anche un po’ spaventato.
I miei figli non si sono mai lamentati, ascoltavano notizie al telegiornale e le commentavano come adulti, non hanno mai detto che erano stanchi di questa situazione così surreale, e questa cosa mi ha un po’ preoccupato.
Gli adulti scrivevano su Facebook che erano prigionieri in casa, che non avevano più una vita, che non avevano libertà e loro invece responsabili come pochi, è proprio vero dovremmo proprio imparare dai bambini.
Christmas is in the air
Quest’anno ho scelto di decorare casa per Natale prima dell’otto dicembre, data per me legata alla mia tradizione familiare, mai fatto l’albero prima di quella data, invece in questo 2020 ho stravolto anche questo, avevo voglia di Natale già a novembre!
Il 29 novembre ho iniziato a decorare casa, ho acceso candele adatte al periodo, ho cambiato fodere ai cuscini del divano e ho cercato di spargere un po’ di magia del Natale un po’ ovunque.
Ci manca solo di scrivere la letterina per Babbo Natale, quindi ne ho fatta una nuova pronta da stampare, vi basta cliccare sul pulsante qui sotto per scaricare il pdf.
Se volete vedere le altre versioni delle letterine per Babbo Natale qui trovate la versione del 2019, qui trovate quella del 2018 e invece qui trovate la letterine di Natale per bambini speciali, se avete figli disgrafici come i miei può essere utile.
E voi avete già invaso casa vostra con le decorazioni di Natale? Sono curiosa, raccontatemelo!
No Comment